NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD Catanzaro incontra Prefetto su situazione Fondazione Campanella

     

     

    PD Catanzaro incontra Prefetto su situazione Fondazione Campanella

    17 giu 14 Una delegazione del Pd è stata ricevuta dal prefetto di Catanzaro, Raffaele Cannizzaro in relazione alla "situazione allarmante - è detto in un comunicato - in cui si trovano decine di lavoratori della Fondazione Tommaso Campanella che vedono, per la quarta volta in due anni, l'attivazione delle procedure di licenziamento collettivo". Nel pomeriggio, in Prefettura, è prevista una riunione per esaminare la situazione della Fondazione. La delegazione era composta dai consiglieri regionali Tonino Scalzo ed Enzo Ciconte, dal segretario provinciale di Catanzaro Enzo Bruno e da Rosario Bressi in rappresentanza del segretario regionale Ernesto Magorno. "Si tratta di lavoratori in lotta da nove anni - prosegue la nota - ai quali il Pd esprime la propria vicinanza, assieme alla solidarietà ai malati e alle famiglie che vedono compromessa la continuità assistenziale. Nell'occasione è stata manifestata apprensione per lo stato di tutta la sanità catanzarese le cui gravi problematiche compromettono, inevitabilmente, il diritto alla salute dei cittadini, costringendoli spesso ad intraprendere una dispendiosa migrazione. Al prefetto, Scalzo, Ciconte, Bruno e Bressi, hanno chiesto di farsi promotore delle iniziative che rientrano nell'ambito delle proprie competenze per favorire il rispetto dell'accordo siglato in prefettura lo scorso 1 ottobre. Accordo che prevedeva il trasferimento delle unità operative a direzione universitaria non oncologiche, dalla Fondazione Campanella alla Azienda ospedaliera-universitaria Mater Domini, e la costituzione (da parte della Fondazione Campanella, dell'Azienda Mater Domini, dell'Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio e dell'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro) di una società a capitale pubblico, retta secondo l'istituto dell'in house providing, che doveva fornire servizi strumentali agli enti soci, nella quale confluiva il personale in eccedenza della Campanella". "Al prefetto gli esponenti del Pd - è detto ancora nella nota - hanno sollecitato anche un intervento finalizzato al reperimento di risorse per il pagamento dei farmaci indispensabili per le cure oncologiche, oltre che per garantire le spettanze arretrate e quindi la continuità assistenziale. Richieste soluzioni che garantiscano l'attivazione dei posti letto e dell'hospice, oltre che del pronto soccorso oncologico, assieme all'individuazione del trasferimento delle unità non oncologiche. Il prefetto Cannizzaro ha assicurato che si attiverà per l'attuazione del protocollo interpellando le parti interessate, in particolare Regione e Università i cui rappresentanti sedevano al tavolo che ha siglato l'intesa del 1 ottobre 2013".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore