NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Idv: Un segnale lasciare Agenzia beni confiscati A Reggio C.

     

     

    Idv: Un segnale lasciare Agenzia beni confiscati A Reggio C.

    16 giu 14 "Bisogna lasciare l'Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati nella città di Reggio Calabria per dare un segnale forte di risposta non solo al territorio ma anche al Paese intero". Lo afferma, in una nota, il segretario nazionale di Italia dei Valori, Ignazio Messina. "Noi rimettiamo al Governo - prosegue Messina - la nostra proposta di legge quale prezioso punto di partenza per sbloccare l'intero sistema. La vera discussione è quella che riguarda la necessità di ridiscutere una normativa sui beni confiscati che riattivi il circuito della lotta alla criminalità organizzata aggredendola nei suoi patrimoni, la prima fonte di ricchezza e che potenzi gli strumenti a disposizione dell'Agenzia, ad oggi ferma". "Non conosciamo neanche - prosegue Messina - il numero reale dei beni sequestri perché non c'è un albo per la registrazione. Se riusciremo in questa operazione lanceremo un messaggio chiaro non solo di contrasto ma anche di uno Stato presente, con la schiena dritta e capace di riprendersi le risorse mettendole in un nuovo circuito di economia legale. Dobbiamo presentarci ai cittadini dicendo loro che con la mafia non si lavora e che togliere i soldi ai mafiosi significa reinvestirli nelle priorità del Paese, il lavoro in primis".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore