NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cisl: Ingiusto che aumento tariffe rifiuti li paghino dempre i cittadini

     

     

    Cisl: Ingiusto che aumento tariffe rifiuti li paghino dempre i cittadini

    09 giu 14 "La vicenda della gestione dei rifiuti in Calabria è ormai diventata paradossale". Lo affermano, in una nota congiunta, il segretario generale della Cisl calabrese, Paolo Tramonti, e il segretario regionale Sergio Pititto "a proposito - riporta una nota - delle ultime notizie relative ad un aumento esponenziale e sconsiderato delle tariffe". "Pur considerando le responsabilità presenti ai vari livelli istituzionali - proseguono Tramonti e Pititto - sarebbe veramente ingiusto e paradossale che alla fine a pagarne il prezzo più alto siano, ancora una volta, i cittadini calabresi. Va evidenziato come lo stato di emergenza continua è il risultato di un sistema di gestione fallimentare prodotto negli anni che ha provocato la disastrosa situazione attuale con intere città e territori letteralmente in ginocchio. Quello che necessiterebbe è una non più rinviabile programmazione del settore pianificando interventi organizzativi di carattere strutturale con la realizzazione di moderni impianti e una loro omogenea distribuzione su tutto il territorio regionale, secondo logiche di efficienza economica e produttiva. L'obiettivo da perseguire è quello di ridurre i costi ambientali e sociali a salvaguardia dell'ambiente e della salute pubblica e per garantire qualità dei servizi e stabilità occupazionale ad una filiera che, al contrario di quanto sta avvenendo adesso, può e deve diventare una risorsa". "Per la Cisl - concludono - le conseguenze di politiche inadeguate e irresponsabili non possono ricadere sui cittadini calabresi, già gravati da una tassazione enorme a fronte di una qualità dei servizi estremamente scadente".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore