NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    FdL-An: Pronti a primarie insieme a Ncd

     

     

    FdL-An: Pronti a primarie insieme a Ncd

    07 giu 14 "Parteciperemo alle primarie di coalizione con una nostra proposta politica e un nostro autorevole candidato. D'altronde siamo stati noi a proporle per primi all'indomani dell'annuncio delle dimissioni del governatore Scopelliti. Noi già allora pensavamo a come dare una nuova classe dirigente alla Regione Calabria, mentre altri che oggi fanno i paladini delle primarie erano impegnati a trastullarsi su come allungare questa legislatura e sostituire Scopelliti con un vicegovernatore". Lo affermano, in una nota, Gianfranco Turino e Franco Bevilacqua, rispettivamente portavoce regionale e presidente della costituente calabrese di FdI-An. "La decisione - è detto in un comunicato - è scaturita ieri sera dalla riunione di coordinamento regionale di Fratelli d'Italia-Allenaza Nazionale. Una riunione che si è protratta fino a tarda sera e che ha fatto da preambolo all'assemblea regionale di giovedì prossimo, a Lamezia, durante la quale il partito di Giorgia Meloni annuncerà il nome del suo candidato alle primarie di coalizione". "Noi siamo la reale forza innovatrice del centrodestra calabrese - aggiungono Turino e Bevilacqua - e ambiamo portare questo vento di cambiamento nella politica regionale. Parteciperemo alle primarie con pari dignità rispetto agli altri partiti della coalizione e se chiaramente troveremo un sistema di regole condivise". "Abbiamo le idee chiare su come svolgere le primarie - dice ancora Turino - e vorremmo poterci confrontare con gli amici del centrodestra magari seduti intorno ad un tavolo invece che sulla carta stampata. Leggo con enorme sorpresa che qualcuno ha anche indicato la data in cui svolgerle. Ci manca solamente che il senatore Gentile, che appartiene a quel partito il cui leader ha la grande colpa di aver fatto saltare le primarie del PdL, ci indichi anche chi debba vincere le primarie calabresi, così da evitarci la fatica di farle. Noi siamo pronti a metterci in discussione e a mettere le nostre idee a giudizio dei calabresi, ma siamo meno pronti a correre accanto a chi rappresenta la vecchia politica consociativista ed oggi sostiene il governo Renzi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore