NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile: Moderati avranno contro due sinistre

     

     

    Gentile: Moderati avranno contro due sinistre

    07 giu 14 "Alle prossime elezioni regionali la coalizione dei moderati avrà contro due sinistre: quella ufficiale, che assembla Pd e Sel e che assomiglia per conformazione genetica al Pds, e il Movimento 5Stelle, che in Calabria, più che altrove, ha tutti i crismi della sinistra radicale". Lo afferma, in una dichiarazione, il senatore Antonio Gentile, coordinatore regionale del Nuovo centrodestra. "Il Pd calabrese - aggiunge Gentile - sembra quello dove resiste maggiormente la derivazione postcomunista. Lo si vede sia dai suoi dirigenti che dalla sua politica, abbastanza lontana dal neocentrismo di Renzi Il Movimento 5 Stelle calabrese è espressione tipica della cultura di sinistra radicale. In questi mesi i suoi parlamentari hanno dileggiato ed insultato la nostra parte politica non mettendo mai in evidenza o censurando problemi o situazioni del centrosinistra. È una condizione che dovrebbe far riflettere quelle migliaia di elettori calabresi di destra che hanno votato per Grillo perchè delusi dal nostro schieramento. Cinquestelle non è un movimento deideologizzato, almeno in Calabria, ma una costola del radicalismo di sinistra". Per quanto riguarda l'area dei moderati, il senatore Gentile si dice "fiducioso sulla possibilità che già in settimana Forza Italia ci dia risposte circa le primarie. Effettuare delle pre-selezioni, come ha sostenuto Bilardi, potrebbe essere giusto per arrivare all'appuntamento con un solo candidato per partito, ma questo discorso dovrà essere rivolto a tutte le componenti del centrodestra, da Fratelli d'Italia-An agli altri movimenti o partiti. Siamo tutti alla pari e tutti impegnati a far sì che la Calabria sia una Regione di sperimentazione politica capace di rappresentare un esempio per la ritrovata unità dei moderati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore