NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riunione con partenariato per definizione Por

     

     

    Riunione con partenariato per definizione Por

    06 giu 14 Tre giorni di lavoro, 6 riunioni tematiche, oltre 200 invitati: questi i numeri che hanno caratterizzato la settimana di confronto tra Regione Calabria e partenariato istituzionale ed economico-sociale per discutere delle linee di attuazione del nuovo Programma Operativo Regionale (POR) 2014-2020. Lo riferisce un comunicato dell'ufficio stampa della Giunta regionale. Organizzazioni datoriali, centrali cooperative, associazioni, sindacati e poi università, istituzioni ed enti locali sono stati invitati dal Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria a confrontarsi sui risultati attesi e le azioni dei 10 Obiettivi Tematici che costituiscono l'ossatura del nuovo POR: energia, mobilità sostenibile e trasporti, acqua e rifiuti, turismo e beni culturali, ricerca e innovazione, agenda digitale, competitività, formazione e lavoro, inclusione, città e territorio. I tavoli tecnici si sono aperti con l'intervento dell'Assessore Giacomo Mancini che ha sottolineato l'importanza del percorso avviato nell'ottica della piena condivisione di scelte che risulteranno strategiche per lo sviluppo della Regione negli anni a venire. A coordinare i lavori il Direttore del Dipartimento Paolo Praticò assieme ai dirigenti di tutti i dipartimenti coinvolti che hanno illustrato le linee operative del Por, svolgendo il ruolo di veri e propri facilitatori della discussione. Ogni sessione di lavoro è stata impostata in modo da dare il maggior spazio possibile all'esame concreto delle linee di intervento, punto per punto. Il confronto si è svolto in modo molto proficuo e in un clima positivo. I contributi giunti dal partenariato sono serviti a rafforzare l'impostazione adottata arricchendola con nuovi e ulteriori spunti di riflessione. Questi incontri tecnici seguono quelli già svolti nella prima fase di impostazione del Por e nelle prossime settimane si aggiungeranno nuove iniziative mirate ad approfondire tre temi cui l'assessore ha riservato particolare attenzione: aree urbane, aree interne, università e ricerca. Ognuno di questi eventi costituisce un momento saliente del percorso di condivisione che porterà l'amministrazione a presentare il Piano a Bruxelles entro la scadenza del 22 luglio 2014. A partire da settembre poi, conclude la nota, si aprirà il percorso di progettazione collaborativa per la definizione puntuale degli interventi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore