NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caligiuri: Basta Calabria tagliata fuori da sviluppo

     

     

    Caligiuri: Basta Calabria tagliata fuori da sviluppo

    06 giu 14 "Non è possibile che quando si parli di PIL, crescita e sviluppo, la Calabria sia tagliata fuori e messa sempre all'angolo a pagare scelte politiche sbagliate o totalmente assenti". Lo afferma in una nota Mario Caligiuri, segretario regionale di Idv. "Gli ultimi dati dell'Istat - prosegue - disegnano un quadro estremamente negativo non solo per la Calabria, che registra tassi di povertà al 27,4%, ma anche per il Mezzogiorno che riporta un reddito medio annuo inferiore di oltre il 28% rispetto a quello del resto d'Italia. Facciamo appello al Governo perché intervenga in tempi brevi e perché siamo convinti che solo la complementarietà tra politica regionale e politica nazionale possa riattivare l'economia del Mezzogiorno e garantire il successo dell'economia italiana che, grazie alla simbiosi tra Nord e Sud, permetterebbe il 'miracolo' economico". Nell'opinione pubblica - conclude Caligiuri - il Mezzogiorno è considerato il luogo dello spreco, la palla al piede del Paese, ma non sarebbe così se fosse rivitalizzato e valorizzato con nuove strategie utili e funzionali ad un cambio radicale anche nella nostra regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore