NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Aiello passa da Sel al PD

     

     

    Aiello passa da Sel al PD

    05 giu 14 Il deputato Ferdinando Aiello, eletto in Calabria con la lista di Sel, ha ufficializzato, con una dichiarazione, la sua adesione al Pd anticipata oggi da Repubblica. "Io non entro solo nel Pd - afferma Aiello nella dichiarazione -. Io entro nel Pd di Matteo Renzi. Scelgo il premier che sta cercando di cambiare l'Italia, dalla redistribuzione della ricchezza (gli 80 euro) al decreto sblocca Italia. Sel era nata con l'obiettivo di costruire una forza unitaria, per una sinistra riformista e di governo. Oggi invece ha cambiato rotta, verso una sinistra alternativa, scegliendo il Gue a discapito del Pse, un vero e proprio cambio di linea politica fatto senza discutere né confrontarsi con i territori e che io non condivido. Vado via senza rancore: resta per me invariata la stima e l'affetto che mi legano a tanti e tante iscritti a Sel con cui, specie in Calabria, in questi anni ho costruito un percorso comune". "Infine, voglio rivolgere un ringraziamento - conclude Aiello - ai tanti militanti del Pd che nel corso di queste ore mi stanno manifestando il loro compiacimento per la mia adesione al partito".

    "Saluto con soddisfazione l'adesione del deputato Ferdinando Aiello al Partito Democratico. E' un ulteriore ed importante segnale della capacità di aggregazione dell'azione di cambiamento che ha avviato Matteo Renzi nella politica italiana e nel Paese". Lo afferma il segretario del PD Calabria Ernesto Magorno. "Con Aiello - prosegue - pur se da diverse postazioni politiche, ho condiviso numerose battaglie in favore delle istanze e delle problematiche dei territori calabresi. La sua storia lo ha visto sempre attento ed impegnato, in maniera lucida ed appassionata, ai temi del lavoro, del sociale, dell'affermazione della legalità. Per questo sono consapevole dello straordinario valore aggiunto che rappresenta la sua decisione di condividere il percorso di profondo rinnovamento che il Pd vuole portare avanti, attraverso la ricerca di un cammino unitario di tutte le forze riformiste che vogliono, con Matteo Renzi, realmente 'cambiare verso' alla Calabria e all'Italia".

    "Sono molto contento della scelta fatta da Ferdinando Aiello di aderire al Pd, che va al di là della politica ed è più basata sui programmi e sui progetti. Una scelta con cui è stata condivisa non solo la linea del nuovo Pd, ma anche e soprattutto quella del Governo di questi ultimi tre mesi". Lo afferma, in una dichiarazione, il deputato del Pd Ernesto Carbone. "E sono contento - aggiunge Carbone - anche per la Calabria perchè in questi mesi ho avuto modo di constatare quotidianamente l'impegno dell'onorevole Aiello ogniqualvolta c'erano in discussione argomenti che riguardavano questa regione. Sono sicuro che insieme faremo un grande lavoro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore