NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ferrero: Golpe in Calabria, legge elettorale è liberticida

     

     

    Ferrero: Golpe in Calabria, legge elettorale è liberticida

    04 giu 14 "Quello avvenuto nell'ultima seduta del Consiglio regionale calabrese è un autentico golpe che dovrebbe suscitare l'indignazione dell'intera opinione pubblica nazionale. Una legge elettorale che prevede lo sbarramento del 15% per liste o coalizioni che si presentano autonomamente è inaccettabile e liberticida". Lo afferma, in una nota, Paolo Ferrero, segretario nazionale del Partito della rifondazione Comunista - Sinistra Europea. "Tutte le forze che si riconoscono nei valori della Costituzione - prosegue - non possono che convenire sul fatto che una tale soglia di sbarramento sia abnorme e priva di qualsiasi legittimità sul piano democratico. Una maggioranza uscente di centrodestra con un presidente condannato a 6 anni approva la peggiore legge elettorale che si sia mai vista in Italia. Suscita sconcerto la blanda opposizione di centrosinistra che non sembra abbia contrastato a dovere questa vergogna nazionale. Un ceto politico sempre più delegittimato dalla propria corruzione e incapacità di fronteggiare la crisi cerca nelle leggi elettorali il modo per blindarsi rispetto al malcontento crescente". "La legge calabrese - conclude Ferrero - non è figlia soltanto di una situazione regionale particolarmente inquinata ma di un clima politico generale che caratterizza le 'larghe intese' in materia elettorale e istituzionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore