NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Regionali: Nasce Comitato docenti per Oliverio

     

     

    Regionali: Nasce Comitato docenti per Oliverio

    04 giu 14 "Anche il mondo della scuola scende in campo per sostenere la candidatura del presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, alla presidenza della Regione. Nasce il 'Comitato dei docenti per Oliverio Presidente' ad opera di un gruppo di professori delle scuole superiori della città di Cosenza e della provincia". È quanto riferisce un comunicato del portavoce del gruppo di docenti che sostiene Oliverio, prof. Eugenio Cozza. "L'iniziativa - si aggiunge nella nota - vuole essere un contributo di tanti operatori del mondo della scuola per un politico e amministratore che in tutti questi anni ha sempre dimostrato grande e particolare attenzione per le problematiche della scuola, del precariato, dei diritti, dell'edilizia scolastica, della sicurezza degli edifici scolastici. Il Comitato, che sarà presentato ufficialmente nel corso dell'iniziativa che terrà nei prossimi giorni il presidente Oliverio per ufficializzare la sua discesa in campo, è aperto a quanti, operando nel mondo della scuola, da ogni parte della Calabria vogliono partecipare al grande progetto di rinascita e rilancio della nostra regione". "Il Premier Matteo Renzi - è detto ancora nel comunicato - ha detto che bisogna partire dalla scuola per rilanciare il nostro paese. Siamo perfettamente d'accordo con lui. Per questo abbiamo pensato di costituire questo comitato a sostegno di chi, come il presidente Oliverio, soprattutto in questi dieci anni alla guida dell'Amministrazione provinciale, ha dato prova e dimostrazione di particolare attenzione e costante impegno per le diverse problematiche del mondo della scuola. Oliverio è stato in questi anni, oltre che un interlocutore attento, un riferimento costante per gli operatori del mondo della scuola per tutte le diverse problematiche. Pur non avendo in alcuni casi competenze specifiche in materia il presidente Oliverio è stato al fianco degli operatori del mondo della scuola per sostenere, nelle sedi istituzionali preposte, le giuste rivendicazioni del mondo della scuola". "Per questo oggi lo sosteniamo. Con la certezza - conclude il comunicato - che si tratta di un politico di specchiata moralità e di un amministratore di grande esperienza e assoluta competenza, sempre attento alle tematiche sociali e alle battaglie civili".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore