NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiappetta "Cruciale azione Governo regionale su sanità"

     

     

    Chiappetta "Cruciale azione Governo regionale su sanità"

    31 gen 14 "Argomento delicato e foriero di polemiche, per la verità il più delle volte pretestuose, la sanità ha rappresentato e rappresenta un nodo cruciale nell'azione del governo regionale; chiamati ad una grave responsabilità, e cioè quella di provvedere alla riorganizzazione e modernizzazione del sistema sanitario, abbiamo percorso un lungo tratto di strada ma guai a dire che tutti gli obiettivi sono stati raggiunti". E' quanto afferma, in una nota, il capogruppo di Ncd, Gianpaolo Chiappetta. "D'altro canto il dovere che incombeva ed incombe su noi tutti - prosegue Chiappetta - non è quello di un semplice restyling o di provvedimenti tampone, c'era e c'è da ristrutturare un intero sistema e farlo dalle fondamenta. Un'opera complessa che chiaramente non può essere completata in uno spazio temporale ristretto, ne tantomeno è possibile anche semplicemente pensare che non vi possano essere, rispetto alle azioni intraprese, possibili miglioramenti. Tuttavia oggi rifuggendo da quel solito ed insopportabile ritornello lamentoso di coloro che, per convenienza di bottega e strumentalmente, dipingono scenari catastrofici possiamo francamente dirci soddisfatti ed essere determinati nel proseguire un'azione radicale che consegnerà alla Calabria un sistema sanitario moderno. Naturalmente esistono delle complessità che generano, a cascata, problemi e ritardi; è il caso del blocco del turn over imposto dal Piano di rientro e che determina situazioni di tensione e difficoltà. Ma da questo punto di vista, e mi riferisco all'Azienda Ospedaliera di Cosenza, ci sembra di poter dire che grazie al confronto con le sigle sindacali ed in presenza di una certa ed intelligente volontà del management è possibile sopperire a deficit e problemi causati dall'assenza di personale; l'accordo sottoscritto e le scelte attuate dal direttore generale Gangemi rispondono ad una logica di razionalità, l'unica in grado di fronteggiare gli stretti limiti di quel piano di rientro entro i quali dobbiamo obbligatoriamente muoverci". "Possiamo dire - sostiene ancora il capogruppo di Ndc - che ci troviamo in una situazione transitoria ed in questo contesto trovo condivisibile e degna di sostegno l'azione del direttore Gangemi; naturalmente quando avremo uno sblocco parziale o totale del turn over tutto potrà essere valutato ed affrontato con una serenità diversa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore