NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil "No a Concordia, porto di Gioia nn è un cantiere"

     

     

    Cgil "No a Concordia, porto di Gioia nn è un cantiere"

    30 gen 14 "Ci sembra che la vicenda del trasbordo delle armi siriane stia facendo perdere la lucidità a pezzi della politica. Abbiamo assistito dapprima a prese di posizione irrazionali, poi ad affermazioni prive di qualsiasi fondo di verità. E adesso si arriva persino al paradosso". Lo sostengono, in una nota, i segretari generali della Calabria e del comprensorio di Gioia Tauro della Cgil, Michele Gravano e Nino Costantino. "Da una parte - aggiungono - ci sono 15 europarlamentari del centro-destra che chiedono a Letta di portare la Concordia a Gioia Tauro per farla smontare nel porto. Vorremmo ricordare agli europarlamentari che Gioia non è un cantiere navale ma un porto di transhipment che in questa vocazione va rafforzato, collegandolo alla logistica ed all'insediamento industriale nel retro porto. Gli europarlamentari, prima di fare proposte come questa, dovrebbero sapere che l'occupazione di parte delle banchine da parte della Concordia penalizzerebbe invece i traffici delle merci nel porto gioiese, facendo aumentare persino la cassa integrazione". "Dall'altra - dicono ancora i dirigenti della Cgil calabrese - continuiamo ad assistere a manifestazioni promosse dai sindaci per esprimere contrarietà all'operazione delle armi chimiche, mentre gli stessi non esprimono nemmeno una parola rispetto alla denuncia coraggiosa e forte del Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Cafiero de Raho, sull'interramento dei veleni tossici su cui fanno profitti le 'ndrine e che ammazzano, quelli sì, l'ambiente e la salute dei cittadini. C'è un impazzimento della politica, ma i cittadini, come a volte accade, sono più avanti delle loro classi dirigenti. Noi continuiamo a richiamare tutti alla responsabilità ed alla razionalità ed anche a proporre soluzioni in grado di dare una prospettiva di sviluppo al porto di Gioia Tauro. E fino ad oggi su questo c'è una responsabilità dei Governi nazionale e regionale e di parte delle Amministrazioni locali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore