NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Stasi "Posizioni condivise su nuovo Patto Salute"

     

     

    Stasi "Posizioni condivise su nuovo Patto Salute"

    29 gen 14 "Il primo dei dieci incontri dedicati alla composizione del Nuovo Patto per la Salute, al quale hanno partecipato il Ministro Lorenzin, i dirigenti dei Ministeri Finanze e Salute ed una ristretta delegazione di rappresentanti delle Regioni, ha fatto registrare una posizione condivisa sulle varie questioni discusse, primo fra tutti la revisione dei Livelli Essenziali di Assistenza con l'obiettivo concordato di procedere ad una rielaborazione della lista già entro il prossimo 30 Giugno". Lo afferma in una nota la vice presidente della Regione, Antonella Stasi, che ha partecipato al Tavolo di lavoro sul nuovo Patto per la salute. "Tutte le regioni - aggiunge - sono concordi ad una nuova Spending Rewiew nel settore sanità, ma a precise condizioni: che i finanziamenti 2014-2016 siano certi e non soggetti a tagli, che i risparmi prodotti e le economie possano essere rinvestiti nelle stesse regioni dove si sono realizzati i risparmi, destinandoli esclusivamente al settore sanità. C'è la volontà unanime di provare a rivedere la compartecipazione alla spesa da parte dei cittadini e tentare di ridurre i ticket, soprattutto per le famiglie più bisognose, per i disoccupati ed i cassintegrati. Ma su questo il Ministero delle Finanze ha chiesto una verifica, anche se tutti sembrano possibilisti. Già nella prossima settimana ci saranno nuovi incontri dove saranno trattati altri nove capitoli, di cui due molto cari alla Regione Calabria: revisione delle norme che regolano i piani di rientro soprattutto in relazione ai vincoli sul blocco del turnover e modifica del regolamento per applicazione dei costi standard, e su questo, devo dire, abbiamo trovato un Ministro disponibile e determinata nel lavoro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore