NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Oliverio "Fallimento totale della Giunta Scopelliti"

     

     

    Oliverio "Fallimento totale della Giunta Scopelliti, critiche anche dal centrodestra"

    29 gen 14 "In questi anni la Provincia di Cosenza non ha mai avuto l'onere e l'onore di sedersi intorno ad un tavolo con la Regione per discutere delle questioni più gravi che affliggono i nostri territori". Lo ha detto il presidente dell'ente, Mario Oliverio, nel corso della seduta odierna del Consiglio provinciale convocato per discutere alcune variazioni al Piano di dimensionamento scolastico. L'intervento del presidente Oliverio ha fatto seguito a quelli dei consiglieri Ernesto Rapani (Fratelli d'Italia) e Mario Russo (Forza Italia) "che si sono letteralmente scagliati - è detto in un comunicato dell'ufficio stampa della Provincia - contro l'inefficienza ed il fallimento totale del Governo regionale e del presidente Scopelliti". Oliverio, nel suo intervento, ha sottolineato, tra l'altro, "il paradosso secondo cui la Regione paga 90 milioni di euro per far emigrare i nostri rifiuti in Olanda e lo scarso utilizzo delle risorse comunitarie. Siamo di fronte ad una condizione di fallimento totale, che è sotto gli occhi di tutti. Dobbiamo ripartire dalle macerie, se vogliamo dare un futuro migliore e diverso alla nostra terra e ai nostri figli". Rapani, dopo avere denunciato "la grave situazione di degrado che si è venuta a creare nell'alto jonio cosentino nella gestione dei rifiuti, sul problema della sanità e sulla chiusura del tribunale", ha chiesto al presidente Oliverio, che ha immediatamente accolto l'invito, la convocazione di una seduta urgente del Consiglio su questi temi. Mario Russo, da parte sua, ha parlato di "totale depauperamento e di abbandono totale registrato in questi quattro anni nell'Alto Tirreno cosentino. A Praia a Mare e a Tortora - ha aggiunto il consigliere di Forza Italia - è tale e tanta la disperazione che è nato addirittura un vasto movimento di cittadini che vuole separarsi dalla Calabria ed annettersi alla Basilicata. Scopelliti dovrebbe solo chiedere scusa ai calabresi per averci fatto subire quattro lunghi anni di malgoverno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore