NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Arena incontra sindacati su vertenza Calabria.it

     

     

    Ass. Arena incontra sindacati su vertenza Calabria.it

    29 gen 14 L'assessore regionale alle Attività produttive, Demetrio Arena - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - ha presieduto un incontro a Catanzaro, a Palazzo Alemanni, tra il dipartimento attività produttive e le organizzazioni sindacali nel corso del quale si è discusso dei lavoratori di Calabria.It. L'assessore, secondo quanto riporta il verbale della riunione sottoscritto dall'assessore e dai sindacati, ha illustrato l'attività svolta dopo l'emendamento alla Legge 24/2013 contenuto nella Legge finanziaria per l'anno 2014 della Regione, approvata il 22 dicembre 2013. Arena ha evidenziato che a seguito della predisposizione da parte di Fincalabra di un piano industriale elaborato sulla base delle attuali commesse, si è attivato unitamente al Dirigente generale della Presidenza per ricercare le risorse necessarie a garantire la sostenibilità economica/finanziaria dell'operazione. L'assessore ha fatto presente che, nel contempo, è intervenuta la Legge di stabilità 2014 dello Stato che pone una serie di limiti in materia di assunzioni nelle società pubbliche. Essendo comunque in discussione al Senato più emendamenti che dovrebbero neutralizzare i suddetti limiti, in tale evenienza si perseguirà, senza indugi, l'obiettivo di cui alla citata legge regionale 24/2013, con assorbimento dei 131 lavoratori in Fincalabra spa. "Diversamente - prosegue il testo del verbale - le parti concordano sulla necessità di cercare, comunque, soluzioni adeguate. I sindacati Cgil Cisl e Uil hanno invitato l'assessore a sollecitare un incontro con Fincalabra al fine di ripristinare corrette e serene relazioni industriali in tema di gestione del rapporto di lavoro". Al termine dell'incontro è stato concordato una riconvocazione delle parti nell'arco dei prossimi dieci giorni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore