NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Fedele incontra delegazione M5S su tariffe trasporto pubblico

     

     

    Ass. Fedele incontra delegazione M5S su tariffe trasporto pubblico

    25 gen 14 L'assessore regionale ai Trasporti, Luigi Fedele - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - ha ricevuto, nella sede del Consiglio regionale, una delegazione del Movimento 5 Stelle di Reggio Calabria per chiarire alcuni aspetti legati all'aumento delle tariffe per il trasporto pubblico locale su gomma. "Come ribadito più volte - ha dichiarato Fedele - le ragioni che hanno provocato un rincaro degli introiti tariffari sono molteplici. Innanzitutto, la Regione Calabria ha dovuto adattarsi alla normativa prevista del Governo nazionale che richiede l'aumento del rapporto fra i ricavi da traffico e il costo complessivo dei servizi di trasporto pubblico locale. Abbiamo attuato una scelta dolorosa ma indispensabile dettata da una specifica esigenza. Se la nostra regione non si fosse adeguata alla normativa vigente, infatti, avrebbe perso una parte cospicua della premialità prevista per il trasporto pubblico locale e il mancato raggiungimento di tale obiettivo avrebbe provocato una decurtazione di oltre 20 milioni di euro. Una perdita di risorse che la Calabria non può permettersi in alcun modo di perdere. Tra l'altro, l'aumento ha inciso su tariffe che erano tra le più basse d'Italia". "Stiamo lavorando assiduamente, mettendo in atto una serie di azioni - ha detto ancora l'assessore regionale ai Trasporti - per fare sì che questi rincari non debbano ripetersi negli anni futuri. Anche l'annullamento della norma che dava la possibilità agli anziani sopra i 70 anni di viaggiare gratis, è dipeso da un suggerimento, o meglio da un'imposizione, del Governo. Ciò nonostante, l'assessorato che dirigo è impegnato in un percorso che coinvolga anche le associazioni di categoria, l'Anav, l'Asstra e i sindacati per individuare una soluzione alternativa che dia risposte concrete alla fascia degli ultrasettantenni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore