NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ministro Lupi "Con Letta spiegheremo perchè armi chimiche a Gioia Tauro"

     

     

    Ministro Lupi "Con Letta spiegheremo perchè armi chimiche a Gioia Tauro"

    20 gen 14 Domani mattina il premier, Enrico Letta, e il ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Maurizio Lupi, incontreranno le autorità locali della Calabria "per spiegare anche a loro le ragioni che ci hanno portato a scegliere il porto di Gioia Tauro" per far transitare le armi chimiche siriane''. Lo ha annunciato lo stesso Lupi, oggi a Trapani, prima di partire per Partanna (Tp), dove partecipa ad un convegno organizzato a 46 anni dal terremoto del Belice. "Sono un po' stupito dalla reazione delle autorità locali - ha aggiunto Lupi - perchè Gioia Tauro è un porto di eccellenza nel panorama dei porti nazionali e internazionali. Dovrebbe quindi essere un riconoscimento. La scelta è caduta su questo porto perché di quelle sostanze chimiche che appartengono alla categoria 6.1 e sono divise - mentre le armi chimiche si hanno quando si uniscono le sostanze e si mette l'esplosivo - Gioia Tauro ne tratta 30 tonnellate l'anno. Qui parliamo di 560 tonnellate e ci sono anche operatori specializzati''. ''Credo sia giusto coinvolgere le autorita' locali - ha concluso - tant'è che domani lo faremo al più alto livello con il presidente del Consiglio. Mi auguro che non si facciano operazioni demagogiche e allarmistiche che non servono a nessuno, ma sminuiscono un'eccellenza italiana. Dovremmo essere orgogliosi di partecipare a un processo di pace e di essere protagonisti di un processo internazionale con l'Onu".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore