NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Governo boccia il piano trasporto locale della Regione

     

     

    Il Governo boccia il piano trasporto locale della Regione

    17 gen 14 "In questi mesi abbiamo lavorato ad un provvedimento per mettere in sicurezza il sistema del trasporto pubblico locale in Calabria. Oggi ci aspettavamo l'approvazione e, invece, dobbiamo registrare una sorta di ostruzionismo che non aiuta né noi, né le aziende e né il cittadino calabrese". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, incontrando i giornalisti assieme all'assessore ai Trasporti della Regione, Luigi Fedele, dopo lo stop del Governo al piano regionale che prevedeva attraverso l'utilizzo dei fondi Fas di rimettere in carreggiata il trasporto pubblico locale nel prossimo triennio. "Oggi se non arriverà una risposta - ha aggiunto Scopelliti - si rischia il tracollo delle aziende e il caos nel servizio e noi di tutto abbiamo bisogno tranne che di questo. Per quanto ci riguarda, va chiarito che non abbiamo chiesto risorse al Governo. Al contrario, i fondi sono di competenza Fas e, contrariamente a quanto accaduto ad altre Regioni, non c'era necessità di avere finanziamenti aggiuntivi". "Su questa vicenda - ha detto ancora Scopelliti - sentirò e incontrerò tra stasera e domani il ministro Lupi. L'appello che lancio è che su questa vicenda quanti fanno parte della coalizione di governo si facciano sentire perché chi deve governare lo faccia tutelando gli interessi della nostra gente. Devo ringraziare il ministro Lupi perché ha fatto uno sforzo straordinario al nostro fianco. Adesso però l'ostacolo frapposto mette a repentaglio il settore e ci fa correre il rischio di un blocco dei servizi. Di questa vicenda ho già interessato i parlamentari del Nuovo centrodestra calabrese". "Con questo provvedimento - ha poi spiegato l'assessore Fedele - avevamo creato le condizioni per assicurare il presente e anche dare un futuro al settore del trasporto pubblico locale. Non è mai successo che un provvedimento approvato con due voti di fiducia fosse stato ritirato". Fedele, che ha partecipato ieri ai lavori della Conferenza Stato-Regioni, ha riferito di una contrapposizione intervenuta tra il presidente dell'organismo, Errani, e il ministro Delrio, fatto che ha ulteriormente penalizzato il provvedimento calabrese. "Si tratta di interventi fatti per altre realtà - ha concluso Fedele - e non si capisce perché la Calabria debba essere ancora una volta discriminata".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore