NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pdci "Vergognoso che Regione faccia pagare i trasporti ai pensionati"

     

     

    Pdci "Vergognoso che Regione faccia pagare i trasporti ai pensionati"

    13 gen 14 ''Il governatore Giuseppe Scopelliti e il centrodestra, dopo aver messo le mani dentro i portafogli degli studenti, dei lavoratori pendolari e delle famiglie calabresi, prevedendo l'aumento vertiginoso delle tariffe per il trasporto pubblico urbano, adesso passano a tartassare i pensionati ultrasettantenni sospendendo il rilascio delle tessere gratuite per viaggiare sui mezzi pubblici''. E' quanto ha sostenuto Massimo Gallo, responsabile regionale organizzativo del Partito dei Comunisti Italiani, in merito, è scritto in una nota, ''alla decisione della Regione di sospendere dal primo gennaio 2014 il rilascio degli abbonamenti mensili ai pensionati ultrasettantenni, che, per un servizio che prima era totalmente gratuito, dovranno pagare adesso in media circa 500 euro all'anno''. ''Si tratta - ha proseguito - di un provvedimento vergognoso, che va immediatamente ritirato, che colpisce i ceti più deboli e che serve solo a far entrare in cassa denaro per provare a tappare i buchi di gestioni finanziare allegre e disinvolte di chi, come Scopelliti, è stato spesso protagonista, prima da Sindaco e, oggi, da governatore. Ovviamente, tra le prime ad adeguarsi alle scelte nefaste contro i pensionati volute dal centrodestra che governa la Regione non poteva mancare la direzione dell'Atam di Reggio Calabria, che non si è lasciata sfuggire l'occasione per fare immediatamente cassa e, con una tempistica che non ha precedenti nella storia dell'Azienda trasporti dell'area metropolitana, che di metropolitano ha, purtroppo, solo il nome, senza un minimo di preavviso, ha sospeso il rilascio delle tessere gratuite di libera circolazione ai pensionati ultrasettantenni di Reggio per il 2014 e sta ritirando, peraltro in maniera inopportuna, le tessere già rilasciate nel corso del 2013 e non ancora scadute''. ''Dovevano arrivare alla Regione i vari Candeloro Imbalzano, Tilde Minasi, Demi Arena, Peppe Scopelliti, etc etc, già protagonisti del famoso 'Modello Reggio' che ha messo in ginocchio la città di Reggio - ha concluso Gallo - per togliere un'agevolazione che da tantissimi anni oramai godevano i pensionati calabresi e che nessuno aveva mai osato mettere in discussione. Ma purtroppo al peggio non c'è mai fine''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore