NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guglielmelli "Intollerabili mancati pagamenti Regione"

     

     

    Guglielmelli "Intollerabili mancati pagamenti Regione"

    13 gen 14 "La Regione non eroga i fondi destinati al pagamento dei debiti e mette in ginocchio centinaia di imprese. Non sorprende l'ultimo rapporto del Sole24ore sul consenso degli amministratori in cui è confermata la caduta libera nel consenso di Scopelliti". E' quanto afferma, in una nota, il segretario provinciale del Pd di Cosenza, Luigi Guglielmelli. "In effetti il fallimento del centrodestra calabrese - prosegue Guglielmelli - è su tutti i settori strategici (rifiuti, sanità, trasporti etc..) ed è confermato, da ultimo, dal report del Ministero dell'Economia in cui si evidenziano i ritardi con cui la Regione gestisce i fondi destinati al pagamento dei crediti vantati dalle imprese. Non è tollerabile che nel momento di massima crisi, per inadempienze burocratiche, si impedisce alle imprese di veder saldati i propri crediti con grave danno al sistema produttivo ed occupazionale. Se dovesse essere vero, inoltre, quanto afferma Sergio Rizzo sul Corriere della Sera, ovvero che non solo si registrano ritardi nel pagamento dei debiti per il 2013 ma che la Calabria avrebbe rinunciato alle anticipazioni per il 2014, sarebbe uno schiaffo insopportabile per tutti gli operatori economici vessati dallo Stato e soffocati dalla mancanza di liquidità proprio a causa dei crediti che vantano verso la Regione". "E' scandaloso - conclude il segretario provinciale del Pd di Cosenza - che, avendone la disponibilità, non si riescano ad erogare i fondi trasferiti dallo Stato per pura incapacità amministrativa e burocratica. Se non si riesce, infine, neppure a fare semplici operazioni di cassa figuriamoci se la Giunta Scopelliti riuscirà a risolvere le tante emergenze che affliggono la Calabria per quali non ci sono neppure le risorse disponibili".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore