NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Decreto della Regione per le microimprese hitech

     

     

    Decreto della Regione per le microimprese hitech

    13 gen 14 Tutti i laureati e i dottori di ricerca residenti o domiciliati in Calabria potranno iscriversi a Talent Lab – startup, finalizzato a sostenere la creazione di microimprese innovative e avranno più tempo per compilare la domanda di partecipazione. Sono queste le novità introdotte dal Decreto Dirigenziale della Regione Calabria, pubblicato sul Burc il 10 gennaio 2014, con il quale viene modificato l'avviso pubblico dedicato alle microimprese innovative realizzato da CalabriaInnova, progetto della Regione Calabria, finanziaria regionale Fincalabra, e Area Science Park di Trieste. Il decreto, infatti, elimina il limite temporale dal conseguimento del titolo di studio dei partecipanti che avranno, inoltre, più tempo per presentare la propria idea. La nuova scadenza è fissata al termine dei 45 giorni dalla data di pubblicazione del Decreto di modifica, ovvero il 24 febbraio 2014. I candidati che alla data del 10 gennaio 2014 abbiano già trasmesso la propria candidatura potranno presentarne una nuova. Oltre a Talent Lab - startup, la Regione Calabria insieme a CalabriaInnova, ha presentato anche altri due strumenti di supporto alle imprese e per la creazione di nuovi business ad alto contenuto tecnologico. Attiva l’Innovazione è rivolto alle imprese esistenti e finanzia piani di innovazione di prodotto e di processo (7 milioni di euro per circa 150 progetti). Talent Lab – spin-off, è dedicato alle nuove imprese che nascono dai risultati della ricerca scientifica e, come Talent Lab – startup, è articolato in due fasi: la prima è un percorso di accelerazione e formazione sui temi della gestione e del fare impresa, la seconda prevede una selezione di quanti hanno partecipato alla prima fase e la concessione degli incentivi veri e propri (80% a fondo perduto) per l'avvio dell'azienda. Saranno finanziati 30 spin-off della ricerca e 90 microimprese innovative per un valore complessivo pari a 7 milioni di euro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore