NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bruno Bossio "Sviluppo facilitato da infrastrutture immateriali"

     

     

    Bruno Bossio "Sviluppo facilitato da infrastrutture immateriali"

    12 gen 14 "Le infrastrutture immateriali sono senza dubbio un facilitatore dello sviluppo delle aree interne per le quali mai come ora si richiede un contrasto a fenomeni di abbandono e di degrado''. Lo ha ha sostenuto la deputata del Pd Enza Bruno Bossio che, a Bocchigliero, ha partecipato ad un convegno sulle infrastrutture virtuali insieme al consigliere regionale Carlo Guccione. L'amministrazione comunale del centro silano, nei mesi scorsi, aveva lamentato l'assenza di collegamenti Internet veloci, che, è scritto in una nota, fu fatta propria da Guccione e Bruno Bossio che hanno avviato un'iniziativa nei confronti di Infratel e Telecom grazie al quale ''Telecom ha deciso un investimento proprio sulla centrale telefonica di Campana, propedeutico al potenziamento della centrale di Bocchigliero, che sarà sviluppato anche in raccordo con una gara bandita da Infratel sulla larga banda in Calabria''. ''Occorre - ha sostenuto la parlamentare - che con la gestione dei fondi europei del prossimo programma 2014-2020, si faccia crescere una domanda di modernizzazione della nostra regione che assuma come risorsa strategica la messa in sicurezza e la valorizzazione del territorio montano. In questo contesto si potranno creare nuove occasioni di lavoro e di occupazione per tanti giovani che oggi hanno ripreso la via dell'emigrazione". Concetti che sono stati ripresi nel suo intervento da Carlo Guccione che ha voluto sottolineare come "proprio la programmazione dei fondi europei sia la strada giusta per mettere in campo una nuova idea di sviluppo della Calabria, a partire da un uso produttivo della più grande foresta del mediterraneo, quella calabrese. Un territorio che oggi viene vissuto come un problema e come una continua emergenza può invece diventare una opportunità e una ricchezza. Per fare ciò occorre mettere in campo una nuova e moderna forestazione produttiva, un impegno per il quale ci spenderemo già a partire delle prossime settimane con una serie di iniziative specifiche nelle quali coinvolgeremo tutte le nostre rappresentanze istituzionali, a partire dagli amministratori locali fino alla delegazione parlamentare calabrese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore