NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giunta Regionale, la Santelli insiste "Riequilibrio dopo incontro con Scopelliti"

      JoleSantelli

     

    Giunta Regionale, la Santelli insiste "Riequilibrio dopo incontro con Scopelliti"

    11 gen 14 ''Certo, c'è un problema di riequilibrio ma questo è un argomento che vedremo nei prossimi giorni quando ci sarà l'incontro con il governatore Scopelliti''. Così il neo-coordinatore regionale di Forza Italia, Jole Santelli, ha sintetizzato quanto emerso dalla prima riunione del partito svoltasi a Cosenza, in merito all'ipotesi di rimodulazione della Giunta regionale dopo la scissione del Pdl in Fi e Nuovo centrodestra. Secondo indiscrezioni non confermate nei desiderata del neo cordinatore azzurro ci sarebbero un nuovo assessorato per il suo gruppo, una discussione sulla vicepresidenza (sarebbe stata giudicata abnorme la presenza Udc in giunta vsiti gli assessorati importanti occupati) oltre alla presidenza di strutture e organismi di sottogoverno. Un incontro durato poco più di cinque ore al quale hanno partecipato il capogruppo in Consiglio regionale Ennio Morrone, Mario e Roberto Occhiuto, passati a Fi nelle scorse settimane, il presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, l'assessore regionale al bilancio Giacomo Mancini, il consigliere regionale Geppino Caputo, Diego Tommasi, anche lui passato a Forza Italia nei giorni scorsi. La prima parte ha visto il coinvolgimento di tutto l'apparato del partito mentre nella seconda fase l'argomento centrale è stato appannaggio degli assessori regionali e di quanti hanno ruolo a vario titolo nel governo. L'iniziativa è servita a chiarire alcuni aspetti legati all'azione politica futura del partito di Berlusconi. La Santelli ha detto che ''bisogna pensare in prima istanza ai problemi dei cittadini e poi a quelli della politica. Dobbiamo - ha sottolineato - intercettare i consensi legati al malcontento che c'è sapendone interpretare appieno le istanze''. La coordinatrice regionale ha sottolineato la necessità di affrontare ''punti importanti per qualificare l'ultima parte della legislatura e trovare gli assestamenti necessari e conseguenti''. Inoltre ha parlato di un ''confronto leale e franco volto a individuare la rotta che recuperi in toto il rapporto fiducia con i cittadini''. Per quanto riguarda il partito, la Santelli ha parlato di incontri settimanali e gioco di squadra e di ''un partito, soprattutto in questo momento, impegnato ad intercettare l'entusiasmo che Forza Italia è riuscito a suscitare. É un nuovo partito che può e deve essere la casa di tutti coloro che vogliono occuparsi della cosa pubblica, proporre e costruire una Calabria del futuro''. Nei prossimi giorni, infine, saranno fatte le proposte alla presidenza nazionale per il completamento del coordinamento regionale e degli altri organismi. Un'altra riunione è stata fissata per venerdì prossimo a Lamezia Terme.

    Dati su spesa fondi UE gratificazione per Forza Italia. "E' molto positivo che il Ministero della Coesione abbia tributato un pubblico apprezzamento nei confronti della Calabria per l'avanzamento nella spesa dei fondi comunitari nell'anno che si e' appena concluso". Cosí Jole Santelli, coordinatrice di Forza Italia Calabria. "I dati lusinghieri - prosegue Santelli - rappresentano un riconoscimento significativo per il lavoro profuso dal nostro assessore Giacomo Mancini e dalla giunta regionale e dimostrano quanto i rappresentanti di Forza Italia siano capaci di fare bene nella difficile sfida dell'amministrazione. Se il Governo nazionale si impegnasse con maggiore determinazione e meno timidezza al fianco delle amministrazioni virtuose, iniziando a rimuovere gli ostacoli iniqui e ingiusti come quelli collegati al patto di stabilita', la Calabria - ha concluso Santelli- potrebbe ottenere ancora migliori risultati per i propri concittadini"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore