NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ncd completa quadri , Scopelliti ai gruppi Gentile coordinatore Calabria

     

     

    Ncd completa i quadri dirigenziali Scopelliti ai gruppi, Gentile coordinatore Calabria

    10 gen 14 Il Nuovo Centrodestra completa la sua squadra con la designazione dei gruppi di lavoro e dei responsabili regionali del movimento. Tutti i soci fondatori (senatori, deputati, europarlamentari, membri di governo, responsabili regionali), su invito del presidente del comitato promotore Renato Schifani, hanno aderito a uno dei gruppi di lavoro che guideranno la fase organizzativa fino all'insediamento dei nuovi organismi previsti dallo statuto dall'assemblea costituente e designati con metodo democratico. I gruppi di lavoro riguardano: statuto del partito e regolamento dell'assemblea costituente; idee e programma; enti locali; circoli; organizzazione delle iniziative territoriali e delle attività del movimento. Il gruppo che si occuperà dello statuto e del regolamento, cui sovraintenderà come responsabile nazionale lo stesso Schifani, è presieduto da Roberto Formigoni; per il gruppo idee e programma, responsabile nazionale e presidente del tavolo sono rispettivamente Andrea Augello e Carlo Giovanardi; per il gruppo enti locali Dore Misuraca e Marino Zorzato, che ha ricevuto anche un incarico specifico per le elezioni amministrative nel Nord Italia; il gruppo sui circoli vede Giuseppe Scopelliti responsabile nazionale e Giuseppe Esposito presidente; per il gruppo dedicato all'organizzazione delle iniziative territoriali e alle attività del movimento, i due incarichi sono stati affidati a Barbara Saltamartini e Paolo Alli. Tesoriere del partito è stato nominato Raffaello Vignali. Per quanto riguarda invece il territorio, sono stati nominati i responsabili dei comitati regionali. Anche in questo caso si tratta di designazioni provvisorie. Ogni responsabile sarà alla guida di un comitato costituito con criteri inclusivi, nel quale saranno presenti tutti i parlamentari, i presidenti dei gruppi regionali, i consiglieri regionali, i giovani e altri esponenti significativi del movimento. I movimenti provvederanno ad attribuire al loro interno incarichi di lavoro. Tutti gli incarichi, sia per quanto riguarda i gruppi di lavoro che per quanto riguarda il territorio, sono stati conferiti dal presidente del comitato promotore del Nuovo Centrodestra Renato Schifani, sentito il leader Angelino Alfano, così come da delega ricevuta dall'assemblea dei promotori.

    Gentile coordinatore regionale. "Ringrazio l'on. Angelino Alfano per la designazione a coordinatore regionale del Nuovo centrodestra in Calabria". Lo afferma in una nota il senatore del Nuovo Centro Destra, Antonio Gentile. "È un attestato di stima personale e politico - aggiunge - che voglio condividere con tutti i sindaci, gli amministratori, i parlamentari che hanno aderito al Ncd e, ovviamente, con il presidente Scopelliti la cui azione governativa mireremo a rafforzare. Penso sia indispensabile dialogare con tutte le forze responsabili della Calabria, nessuna esclusa, per costruire ponti di dialogo e abbattere ogni muro che ostacoli il superamento delle criticità ancora presenti nella nostra regione". "L'incarico - conclude Gentile - di coordinatore nazionale dei circoli affidato al presidente Scopelliti conferma, infine, la centralità della Calabria nel progetto politico del nuovo centrodestra"

    "La nomina di Giuseppe Scopelliti a coordinatore dei circoli nazionali del Ncd e di Tonino Gentile a coordinatore regionale calabrese confermano che la Calabria recita un ruolo fondamentale nel nostro partito''. Lo ha dichiarato il senatore di Nuovo Centrodestra Piero Aiello. ''Scopelliti, nostro Governatore - ha aggiunto - potrà assumere una funzione leaderistica a livello nazionale mentre Gentile sarà il punto di riferimento di tutto il partito in Calabria. Si tratta di due nomi che hanno costruito la vittoria alle regionali del 2010 e che potranno essere decisivi nelle regionali del 2015 aprendo spazi di colloquio a 360 gradi".

    ''La nomina del Presidente Scopelliti a responsabile organizzativo nazionale dei circoli del Nuovo Centro Destra ci riempie di orgoglio e soddisfazione. La scelta rappresenta non solo il giusto riconoscimento alla passione ed all'impegno del Presidente ma la certificazione di come e quanto la Calabria abbia conquistato su scala nazionale una meritata visibilità''. Lo afferma, in una nota, l'assessore regionale alle Politiche sociali Nazzareno Salerno. ''Qualche tempo fa, nel contesto di una crisi politica che poteva acuire ancor di più le emergenze economiche - aggiunge - abbiamo scelto assieme a Scopelliti di aderire ad una prospettiva di responsabilità istituzionale, ci premeva il destino dell'Italia ed il fatto che la Calabria potesse contare sulla stabilità di Governo e su risposte concrete ed immediate. Il Nuovo Centro Destra interpreta pienamente e fino in fondo questa prospettiva di responsabilità istituzionale e stabilità di governo, ora spetta a noi tutti dare forza al Nuovo Centro Destra e da questo punto di vista la nomina del Presidente Scopelliti, le cui capacità politiche sono ben conosciute, è un'assoluta garanzia''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore