NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giordano "Iter rapido per pdl acqua pubblica"

     

     

    Giordano "Iter rapido per pdl acqua pubblica"

    08 gen 14 "Un rapido inserimento nell'agenda dei lavori di Palazzo Campanella del progetto di legge di iniziativa popolare per la 'ripubblicizzazione' dell'acqua con l'avvio delle audizioni. Sulla richiesta da me rivolta al presidente della Commissione 'Ambiente' Gianluca Gallo ho avuto ampie rassicurazioni, a conclusione dell'incontro che il coordinamento calabrese acqua pubblica 'Bruno Arcuri' ha avuto stamani con il Capo di gabinetto del Presidente del Consiglio regionale, Pasquale Crupi, ed al quale ho preso parte". E' quanto afferma il consigliere regionale Giuseppe Giordano. "L'iniziativa di legge popolare - aggiunge Giordano - segua l'analoga proposta di cui sono sottoscrittore assieme ad altri consiglieri convinto che alla Calabria serva un nuovo modello gestionale del servizio idrico integrato che sia pubblico e partecipato. Passaggi questi che hanno fissato i cardini per il progetto di rifondazione della nostra regione dopo le ultime disastrose gestioni del sistema idrico calabrese che è stato fatto oggetto di speculazione e lucro. Un intendimento perfettamente in linea con la volontà di 800 mila calabresi che si sono espressi in direzione della ripubblicizzazione del sistema idrico attraverso le pronunce referendarie e, non ultima, mediante la massiccia sottoscrizione della legge di iniziativa popolare". "Vigileremo affinchè gli impegni assunti per dare corso all'esame ed all'approvazione della legge - dice ancora Giordano - non subiscano battute d'arresto o tempi morti. Così come bisognerà intervenire con urgenza, anche attraverso l'autorevole ruolo della Commissione 'Ambiente', per ristabilire la legalità contro gli illegittimi aumenti delle tariffe che, come ampiamente documentato, abbiamo sempre denunciato nel corso di questi anni anche in sede di dibattito nel corso di diverse sedute del Consiglio regionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore