NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Sanità allo bando, serve un garante"

     

     

    Corbelli "Sanità allo bando, serve un garante"

    05 gen 14 "Sono passati esattamente 5 anni e mezzo dall'approvazione, all'unanimità, da parte del Consiglio regionale calabrese, della proposta di legge per l'istituzione del Garante della Salute della Calabria, e di questa importante struttura sembra si siano tutti dimenticati, mentre in Calabria la sanità è allo sbando e si continuano a registrare tantissimi casi di malasanità e disorganizzazione e importanti ospedali regionali, come l'Annunziata di Cosenza, rischiano la paralisi". E' quanto afferma, in una nota Franco Corbelli, leader del Movimento Diritti Civili, promotore della proposta di legge per l'istituzione del Garante della Salute della Calabria. "Mentre in Calabria - aggiunge - si susseguono casi di malasanità, di disorganizzazione, con ospedali importanti, come l'Annunziata di Cosenza, che rischiano di collassare, mentre la gente in tanti casi non sa a chi rivolgersi in caso di necessità medica, il Consiglio regionale continua ad ignorare un atto dovuto, dopo l'approvazione della legge e il successivo bando (109 le domande presentate per l'incarico del Garante) la nomina e l'istituzione del Garante della Salute. Sono esattamente 6 anni che, dopo averla promossa e fatta deliberare dapprima nel Consiglio provinciale di Cosenza, e poi fatta approvare dal Consiglio regionale, combatto da solo, con il sostegno soltanto della stampa calabrese, che ringrazio, questa battaglia per l'istituzione del Garante, ma continuo a gridare nel deserto, mentre purtroppo la gente continua, in alcuni casi, a morire per casi di malasanità e disorganizzazione, come anche i fatti recenti dimostrano". "In Calabria - conclude Corbelli - hanno istituito il Garante della caccia e continuano invece ad ignorare il Garante della Salute".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore