NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caligiuri "Ciucci si dimetta per ridare credibilità a Governo Letta"

     

     

    Caligiuri "Ciucci si dimetta per ridare credibilità a Governo Letta"

    05 gen 14 "L'Amministratore Unico dell'Anas, Pietro Ciucci, deve dimettersi per ridare dignità e credibilità alle istituzioni e il governo-Letta deve dire, con dati e documenti alla mano, dove troverà e quando troverà i 3.100 miliardi che ancora mancano per completare la Salerno-Reggio Calabria".Lo afferma, in una nota, il Segretario regionale di Italia dei Valori, Mario Caligiuri. "Dopo le promesse - aggiunge - non mantenute sulla chiusura dei cantieri ancora aperti sull'A3 entro la fine del 2013 ci saremmo aspettati una presa di posizione chiara e forte anche da parte del Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti e dalla sua giunta. Così, invece, non è stato. Anzichè chiedere le dimissioni del responsabile dell'Anas ed esigere il dovuto rispetto che meritano i calabresi, pretendendo informazioni chiare e trasparenti sulle relazioni industriali intercorse tra l'Anas ed il General Contractor e sulla lievitazione dei costi registrata nella realizzazione dell'opera, il presidente della giunta regionale di centrodestra si è mostrato, ancora una volta, troppo remissivo e pronto a credere alle piccole bugie di Ciucci che, per giustificarsi, è ricorso al solito trucchetto della crisi e del fallimento di alcune imprese". "Anche rispetto alla promessa del ministro Lupi - prosegue Caligiuri - circa lo stanziamento di nuovi fondi per il completamento dei 58 chilometri mancanti, non ha battuto ciglio e non ha detto una sola parola sul fatto che il governo nazionale nell'ultimo Piano delle Infrastrutture ha destinato due miliardi e trecento milioni di euro alla Orte-Mestre e somme assolutamente irrisorie per le tratte e gli svincoli che ancora mancano per completare la Salerno-Reggio Calabria. E' del tutto evidente che il presidente della Regione continua a mostrarsi troppo ossequioso ed impacciato nei confronti dei suoi interlocutori romani. Due possono essere i motivi che sono alla base di tale arrendevolezza: o Scopelliti non ha la chiara percezione di quanto urgente e decisivo sia togliere la Calabria dall'isolamento attraverso, innanzitutto, il completamento della Sa-Rc, oppure questa giunta di centrodestra, lacerata e divisa al proprio interno, non ha l'autorevolezza e la forza necessarie per battere i pugni e chiedere a Roma il giusto rispetto verso una regione le cui mille criticità attendono da troppo tempo di essere messe al centro dell'agenda del governo". "Nell'uno e nell'altro caso - conclude - questa esperienza di governo si mostra totalmente fallimentare e non in grado di governare una regione difficile e complicata come la nostra".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore