NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Udc "Salvare Calabria.it da fallimento"

     

     

    Udc "Salvare Calabria.it da fallimento"

    28 feb 14 La segreteria regionale dell'Udc, guidata da Gino Trematerra, torna a prendere posizione - è detto in un comunicato - sulle vicissitudini della società che si occupa della promozione dell'occupazione e della creazione e sviluppo delle imprese, con riferimento alla quale, in fase di riforma degli enti subregionali, nei mesi scorsi il Consiglio regionale aveva fissato con legge approvata all'unanimità un chiaro indirizzo: procedere alla definizione di un piano industriale di salvaguardia dei livelli occupazionali. "La legge, sebbene approvata con consenso unanime - afferma la segreteria regionale dello scudocrociato - non ha ancora trovato attuazione. L'Udc non intende recedere dalla richiesta di avviare un cammino istituzionale fin qui mancato ma necessario per comprendere quali siano i fatti e le circostanze che conducano a disattendere un indirizzo politico e normative inequivocabile: che vi fossero delle difficoltà operative e gestionali, anche serie, era cosa nota, ma non mancano e sono anzi nitidamente indicate le strade da percorrere per sottrarre alla ghigliottina della disoccupazione decine di lavoratori e le loro famiglie, peraltro lasciando che vada perduto un prezioso patrimonio di conoscenze e competenze. Si aggiunge: Come già richiesto a più riprese dal nostro gruppo consiliare, auspichiamo che senza nessun altro ritardo i vertici di Fincalabra traducano in concretezza il dettato normative, evitando il ricorso a strumenti che rischiano di determinare l'insorgere di disparità di trattamento che sarebbero odiose ed insopportabili". "Sollecitiamo la giunta regionale, attraverso l'assessore Arena, a tutelare "Calabria I&T" - conclude la segreteria regionale dell'Udc - e risparmiare alla Calabria una clamorosa sconfitta sul versante dell'occupazione e dello sviluppo dell'imprenditoria, intervenendo anche per garantire il prosieguo delle attività dell'incubatore di Montalto Uffugo, la cui chiusura sarebbe il segno di una sconfitta dolorosa per un'intera classe politica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore