NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    P.Tripodi "Limite gestione commissariale Fondazione Campanella"

     

     

    P.Tripodi "Limite gestione commissariale Fondazione Campanella"

    28 feb 14 "Nella vicenda Fondazione Campanella emergono tutti i limiti di una gestione commissariale a dir poco imbarazzante, considerando soprattutto che il presidente Scopelliti ne fa parte in qualità di commissario straordinario". Lo afferma il consigliere regionale Pasquale Tripodi che considera "il comparto sanità uno degli ambiti in cui si dovrebbe misurare non solo la capacità, ma soprattutto l'attenzione di un governo verso i cittadini''. ''Invece - prosegue - si è dinanzi a fatti che evidenziano la distanza siderale tra politica e società. La duplicità del ruolo (Scopelliti presidente della Regione e commissario straordinario) avrebbe potuto garantire una maggiore tutela del diritto alla salute dei calabresi, se non si fosse limitata a mera testimonianza (quando non corresponsabilità) del presidente Scopelliti di fronte a un ignobile declassamento globale della realtà sanitaria calabrese. Così la gestione commissariale fallisce l'obiettivo principale di ogni modello sanitario moderno: la professionalità del personale (garantito e non sfruttato nell'esercizio delle proprie mansioni) e la creazione (o il mantenimento) di poli d'eccellenza in grado di ottimizzare, per esattezza e velocità, diagnosi e cure, evitando ai pazienti il calvario dell'attesa di referti attendibili e terapie efficaci. Con il DPGR n. 22 del 20 febbraio 2014, il presidente Scopelliti decreta la trasformazione della Fondazione Campanella da struttura sanitaria per la ricerca e la cura dei tumori, operante con fondi regionali destinati al comparto sanità, a mero vettore di finanziamenti regionali aggiuntivi al settore universitario, determinando l'inevitabile svilimento di entrambe le realtà". "E' lampante - conclude Tripodi - l'errore ed è lampante l'approccio sbagliato a realtà sanitarie d'eccellenza che ben altra attenzione avrebbero meritato e soprattutto ben altra responsabilità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore