NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Fedele presenta progetto per sviluppo "green economy"

     

     

    Ass. Fedele presenta progetto per sviluppo "green economy"

    28 feb 14 L'assessore regionale all'Internazionalizzazione Luigi Fedele - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - ha presentato il Progetto interregionale "Cigex - China-Italy Green Exchange 2013-2015" che la Regione attuerà in collaborazione con Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e con le Regioni Puglia, Emilia Romagna ed Umbria. "L'iniziativa - ha dichiarato l'assessore Fedele - ha lo scopo di offrire agli imprenditori calabresi l'opportunità di affacciarsi sul mercato cinese, le cui potenzialità di crescita e sviluppo sono a tutti note. Il progetto si focalizza sul settore della 'green economy' nella sua accezione più ampia, comprendente, sia i comparti produttivi direttamente protagonisti, quali quelli dell'energia rinnovabile, dell'efficienza energetica, della mobilità sostenibile, della gestione e del riciclo dei rifiuti, della gestione delle acque, delle bonifiche ambientali, della bioedilizia e dell'agroindustria bio, sia quelle aziende che forniscono prodotti e servizi 'green' alle imprese dei più svariati settori produttivi, contribuendo così a migliorare il loro profilo ambientale". Il Progetto, che rientra nell'ambito del Programma Calabria Internazionale - Pea 2012, sarà realizzato dal Settore "Cooperazione e Internazionalizzazione dei Sistemi Produttivi" con il supporto dello "Sprint Calabria". Il progetto si snoda secondo un piano diversificato di iniziative, tra le quali: un roadshow per la presentazione del progetto nelle Regioni aderenti, l'organizzazione di seminari informativi sul mercato cinese rivolti alle aziende e strutture di ricerca selezionati, percorsi di formazione e scambio, sia in Italia che in Cina, tra operatori cinesi e aziende/istituti di ricerca italiani con un incoming di operatori cinesi nelle Regioni aderenti e con incontri "B2B". Le iniziative culmineranno nell'organizzazione di una collettiva da presentare alla Fiera Biennale Ciepec 2015 di Pechino, con uno spazio espositivo ed azioni collaterali (seminari, incontri B2B) finalizzati alla presentazione in Cina dei risultati del progetto.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore