NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bindi "Gratteri prezioso consulente Commissione Antimafia"

     

     

    Bindi "Gratteri prezioso consulente Commissione Antimafia"

    27 feb 14 Il procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, sarà consulente della commissione Antimafia. Lo ha annunciato la presidente della Commissione, Rosy Bindi, a margine della presentazione della relazione annuale della Direzione nazionale antimafia. Si tratta, ha sottolineato Bindi, "di una nomina preparata da tempo". Quanto alla mancata nomina di Gratteri a ministro della Giustizia, Bindi ha parlato di "scelta basata sulla prassi consolidata: mai un magistrato in servizio è diventato ministro. Lui ha scelto di continuare a fare il procuratore ed è preziosissimo in quel ruolo, ha ottenuto grandi risultati ed è comunque disponibile a contribuire per l'enorme lavoro che c'è ancora da fare in questo campo".

    "La nomina del procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, a consulente della commissione parlamentare Antimafia rappresenta una vera svolta per l'attività della commissione stessa". E' quanto dichiara il deputato del Partito democratico e componente delle commissioni Antimafia e Giustizia della Camera, Ernesto Magorno, neosegretario del Pd Calabria. "Da un magistrato da anni in prima linea contro la criminalità organizzata come Gratteri - spiega Magorno - può arrivare un contributo di fondamentale importanza per l'attività parlamentare. Proprio alcune settimane fa la Commissione europea ha ricordato i numeri monstre del valore della corruzione in Italia e dei traffici illegali dovuti ai rapporti mafia politica: ben 60 miliardi di euro. La mafia continua ad essere un fenomeno criminale con ramificazioni vastissime. L'esperienza di Gratteri ci aiuterà a mettere a fuoco ancora meglio il fenomeno, per fare in modo che il parlamento dia un contributo concreto alla messa in campo di strumenti giuridici sempre più efficaci".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore