NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Morra (M5S) domenica a Mendicino

     

     

    Morra (M5S) domenica a Mendicino

    26 feb 14 Domenica 2 marzo alle 10 a Mendicino in piazza Municipio il senatore del Movimento 5 Stelle Nicola Morra incontrerà i cittadini in vista della prossima consultazione elettorale di primavera. Morra, che da tempo è tra i collaboratori più fidati di Beppe Grillo, genovese di nascita, si è trasferito a Cosenza già da ragazzo e insegna Storia e Filosofia al liceo classico Telesio (ha lavorato anche al liceo scientifico Scorza). E infatti la sua fama è quella di uomo colto, capace di citare filosofi e uomini politici di ogni epoca. Partecipa attivamente ai meet up dal 2011 ed è stato capogruppo al Senato nel trimestre luglio-settembre 2013. “Noi siamo la dimostrazione di come si possa far politica con costi bassissimi, - ha avuto modo di dire più volte in questo suo primo anno di legislatura -. I costi della politica non sono quelli della democrazia: quelli della politica sono gonfiati in maniera abnorme per garantire poi degli apparati che pescano consenso”. Nicola Morra piace ai sostenitori del Movimento 5 Stelle e pare che i suoi interventi a La Cosa siano sempre tra i più apprezzati. Lo aiuta di certo la capacità nell’esprimersi, che altrove fa difetto, l’aria saggia senza essere vecchio e soprattutto il suo ruolo di mediatore. Ha ammesso di non aver mai votato prima della tornata elettorale dello scorso >anno. “Pur credendo tantissimo nel valore della polis – ha affermato -, non ho mai votato, proprio perchè ho dato sempre credito alla nobiltà, alla bellezza della politica. Non ho mai creduto alla logica del male minore, ed a chi mi diceva, che Occhetto era migliore di De Mita, oppure D’Alema di Berlusconi, rispondevo, che eguali eran nel non porsi al servizio dei cittadini, del popolo, non avendo, i primi, per esempio, quando avrebbero dovuto e potuto, imporre la risoluzione del conflitto d’interessi”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore