NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Emergenza rifiuti, Cgil "Dare potere ai Prefetti"

     

     

    Emergenza rifiuti, Cgil "Dare potere ai Prefetti"

    25 feb 14 "Più di un anno fa, durante un'altra fase della crisi dei rifiuti, avanzammo la proposta di affidare ai Prefetti la gestione dell'emergenza e del nuovo ciclo e della raccolta differenziata. Fummo lasciati soli e si scelse di affidare la responsabilità alla Regione". Lo afferma in una nota la segreteria regionale della Cgil della Calabria. "Oggi - aggiunge - siamo precipitati in una nuova crisi per incapacità manifesta della Regione e per le difficoltà obiettive incontrate. Si è perso un anno e si sono sprecate risorse e si è messo in piedi un piano che fa acqua da tutte le parti. L'on. Jole Santelli si è resa conto del problema e lo apprezziamo. Speriamo che non si perda altro tempo, si corregga il piano presentato con la ridicola e costosa proposta di trasferire all'estero i rifiuti". "Poteri straordinari ai Prefetti, da coordinare con le istituzioni - conclude la Cgil - è la condizione per ripristinare un 'centro di comando' con l'autorità dello Stato per porre fine all'emergenza e avviare il nuovo ciclo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore