NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magorno "Avviato percorso d'ascolto per unità del PD"

     

     

    Magorno "Avviato percorso d'ascolto per unità del PD"

    24 feb 14 "Sarà avviato un percorso di ascolto e di ricerca dell'unità del partito per arrivare alla riunione dell'assemblea regionale, presumibilmente il 9 di marzo, che dovrà eleggere la direzione regionale, il tesoriere e la Commissione di Garanzia". Lo ha detto il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, a conclusione dell'incontro a Lamezia Terme con i segretari delle federazioni provinciali del partito. Alla riunione hanno partecipato i segretari provinciali di Catanzaro, Reggio, Vibo e Crotone. Assente il segretario di Cosenza, che è stato rappresentato da due dirigenti. "L'incontro - ha detto Magorno all'ANSA - si è svolto in un clima tranquillo e sereno, senza alcun condizionamento e è stato incentrato sulla necessità di andare alla ricerca dell'unità. E' stato anche un momento di condivisione. Abbiamo deciso di tenere cinque iniziative a livello provinciale a partire dal 3 marzo con i primi due appuntamenti che si terranno a Vibo Valentia, alle 16, e Reggio Calabria alle 19". "Domenica prossima poi - ha aggiunto Magorno - avvieremo la raccolta di firme nelle piazze per chiedere le dimissioni del presidente della Regione, Scopelliti". Magorno ha anticipato anche che è stata messa in cantiere per le prossime settimane un'iniziativa contro la 'ndrangheta.

    ''Un clima di unità e di condivisione ha caratterizzato l'incontro che questa mattina ho avuto con segretari delle federazioni provinciali del Pd''. Lo afferma il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, che questa mattina si è messo subito al lavoro nella sede della federazione regionale di Lamezia Terme. Al primo di una serie di appuntamenti in programma nei prossimi giorni erano presenti i segretari provinciali di Reggio Calabria, Sebi Romeo; di Catanzaro, Enzo Bruno; di Vibo Valentia, Michele Mirabello, e di Crotone, Arturo Pantisano. In rappresentanza del segretario cosentino, Luigi Guglielmelli, impossibilitato a partecipare, hanno partecipato Alessandro Alessi e Michele Rizzuti. Erano presenti, inoltre, il Coordinatore regionale, Giovanni Puccio, e Ugo Massimilla. "Su richiesta del segretario regionale, che intende dare continuità alla politica dell'ascolto fin qui attuata - è detto in un comunicato - è stato fissato un calendario di incontri che si terranno in ciascuna sede di federazione provinciale, a cui parteciperanno i segretari di circolo, i sindaci e gli amministratori del Pd e nel corso di quali si avvierà un confronto sulle linee da adottare e sul futuro del partito anche in vista dell'assemblea regionale che dovrà eleggere le altre cariche del partito". Questi nel dettaglio gli incontri previsti: 28 febbraio, ore 17, Crotone; 29 febbraio, ore 17,30, Catanzaro; 3 marzo, ore 16, Vibo Valentia e ore 19 Reggio Calabria e, infine, il 7 marzo, ore 17,30 Cosenza. "Durante la riunione di oggi - si afferma ancora nella nota - si è avuta piena unità di intenti sull'organizzazione dell'iniziativa che sarà promossa domenica prossima in tutte le piazze della regione, nelle quali sarà chiesto ai cittadini calabresi di firmare un petizione popolare per chiedere a Scopelliti di dimettersi. E' emersa, inoltre l'idea, che sarà attuata a breve, di organizzare una grande manifestazione contro la 'ndrangheta che avrà carattere regionale e coinvolgerà tutto il partito. ''Ho riscontrato questa mattina - ha aggiunto Magorno - una chiara e positiva volontà di mettersi subito al lavoro e di affrontare di petto le questioni calabresi, come partito unito e finalmente libero dai lacci che ne impedivano una piena espressione. Primo obiettivo, ovviamente, quello di mandare a casa l'attuale giunta regionale e costruire un'alternativa di governo da proporre ai calabresi. Nel Paese e nella nostra regione si respira aria nuova e se saremo uniti e sapremo dare idee e concretezza a questa fase positiva, potremo coglierne i frutti anche in una regione come la nostra che attende, finalmente, un segnale positivo e di speranza dalla politica''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore