NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti inaugura circolo Ncd a Reggio e attacca il PD

     

     

    Scopelliti inaugura circolo Ncd a Reggio e attacca il PD, polemiche incrociate

    23 feb 14 ''Sono contento perché abbiamo dato, con la presenza di Alfano, un contributo importante a questo nuovo governo con tre ministri del Nuovo centrodestra''. Lo ha detto Giuseppe Scopelliti, coordinatore nazionale dei Circoli del Nuovo centrodestra e Governatore della Calabria, parlando a margine dell'inaugurazione di un circolo del Ncd a Reggio Calabria. ''Nella speranza - ha proseguito Scopelliti - di poter concretamente realizzare il progetto di rilancio e di ripresa dell'Italia, puntando su quei temi che noi abbiamo più volte ribadito come necessari per fare ripartire il Paese: fisco, lavoro, giustizia e riforma della pubblica amministrazione''.

    Scopelliti: Pd grottesco: ''Trovo grottesco questo conflitto nel Pd calabrese tra Magorno e Canale per la leadership regionale tra scontri fisici persone che finiscono in ospedale e truffe e brogli nei seggi''. Ha aggiunto Scopelliti ''Ma quello che gli esponenti del Pd calabrese fingono di non sapere - ha concluso - è che loro il segretario regionale ce l'hanno da almeno 15 anni che li indirizza, li governa e li frusta''.

    Magorno: quanta ironia. ''Apprendiamo dalle agenzie di stampa, che il Presidente Scopelliti trova il modo di ironizzare sul Pd calabrese. In realtà per com'è ridotta la Calabria sotto la sua gestione, e quella della sua Giunta, ci sarebbe davvero poco da ridere''. Lo afferma, in una nota, l'on. Ernesto Magorno, candidato al ballottaggio per l'elezione a segretario regionale del Pd. ''Pur essendo dotati anche noi di senso dell'ironia - prosegue - gli chiediamo, seriamente però, di dimettersi. E' la cosa più dignitosa da fare, per lui e per il futuro dei calabresi''. Sulle affermazioni di Scopelliti è intervenuto, con una nota, anche l'ex deputato Franco Laratta secondo il quale "il linguaggio di scopelliti è oscuro e minaccioso. Di cosa parla? A cosa allude? Dica chiaramente cosa vuole dire e soprattutto si preoccupi dei guai della sua coalizione. Il suo tempo è ormai finito e il Pd gli chiede a gran voce di andarsene prima possibile per il bene della Calabria".

    Ncd: primarie Pd una farsa. "La farsa delle primarie giunge oggi a suo compimento. Si radunano a Falerna i protagonisti degli ultimi 30 anni della vita politica regionale che hanno scelto due candidati apparentemente nuovi per mascherare le loro difficoltà''. E' quanto si legge in una nota del Coordinamento regionale del Nuovo Centrodestra Calabria. ''Da un lato - prosegue la nota - Magorno sostenuto da Principe, Bova, Covello, dall'altro Canale appoggiato da Oliverio, Nicola Adamo. Questi nuovi giovincelli rappresentano la fotografia della stagione loieriana che ha indebolito la Calabria lasciandola in ginocchio. Oggi si metteranno d'accordo dopo essersi presi a pugni ed essersi accusati di brogli gravissimi. Oliverio, reduce dalla sconfitta elettorale a Cosenza città e dalla batosta ricevuta alle primarie, vuole fare a tutti i costi il Presidente della Regione. Un'ambizione legittima che si sposa con il nuovo corso di Renzi per chi è stato due volte consigliere regionale, quattro volte deputato e due volte Presidente della Provincia ed è in politica da 40 anni. Se questo è il nuovo che avanza la Calabria può stare tranquilla? All'assemblea farsa i cosiddetti 'cuperliani' hanno chiesto le primarie ad aprile perché 'Scopelliti è in difficoltà': un'affermazione ridicola che nasconde la bramosia di potere dei signori che hanno affossato la sanità costringendo i calabresi a sacrifici e privazioni''. ''Un establishment autoreferenziale - conclude la nota del Ncd - che non rappresenta alcun collegamento con la comunità politica calabrese e che non va oltre le aggressioni dialettiche, il dileggio dell'avversario, la demagogia. Il Loiero bis non nascerà sotto mentite spoglie in Calabria''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore