NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiappetta "Magorno ora fa il D'Attorre"

     

     

    Chiappetta "Magorno ora fa il D'Attorre"

    22 feb 14 "L'aspirante segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, ci conferma, ma per la verità avevamo pochissimi dubbi, che sul Partito Democratico calabrese non soffia affatto il vento del cambiamento, di cui tanto discetta, ma un debole scirocco pieno di noia e ripetitività". Lo afferma, in una nota, il capogruppo di Ncd alla Regione, Gianpaolo Chiappetta. "La disamina dell'on. Magorno sull'attività della Giunta regionale - prosegue Chiappetta - è quanto di più pretestuoso, strumentale ed impreciso potessimo leggere, naturalmente possiamo anche capire che quella disamina sia giustificata dalla necessità di dare la carica ad un partito lacerato fino all'inverosimile e letteralmente in preda a guerre fratricide ma certo non possiamo tacere di fronte all'ennesimo sconclusionato attacco nei confronti di una maggioranza e di un presidente della Giunta Regionale che da anni, in un contesto di straordinaria difficoltà, hanno prodotto uno sforzo encomiabile e risultati significativi. Magorno, in queste ore dedito alla girandola di accordi per superare lo scoglio di una non-vittoria per giunta in primarie farlocche, ha scelto di esordire nel peggior modo possibile, si è messo a fare il D'Attorre. La richiesta di dimissioni avanzata all'indirizzo del presidente Scopelliti non solo è immotivata ed irricevibile ma rappresenta l'esempio di un Pd che continua pervicacemente a non avere alcuna progettualità politica e sceglie, quale ragione di esistenza, la contrapposizione frontale e strumentale nei confronti di un Presidente che, lo ricordiamo, è stato eletto plebiscitariamente dai calabresi, assieme a noi, per mettere mano agli storici problemi calabresi". "Non voglio replicare nel dettaglio dei rilievi mossi - sostiene ancora il capogruppo di Ncd alla Regione - ma certo è sorprendente la scelta dell'aspirante segretario che, forse per superare la sua realistica descrizione del Pd tra scontri, divisioni e dissidi e per interpretare al meglio il ruolo di 'punta di diamante', invoca l'unità contro qualcuno, sarebbe questa la novità politica? A Magorno un consiglio non richiesto, se vuole 'cambiare verso' al PD inizi con qualcosa di semplice, semplice, cambi musica. Perché quella che abbiamo sentito sinora, e che sembra voler continuare a suonare, non ha ammaliato nessuno".

    La replica: "Ribadisco la richiesta di dimissioni del presidente Scopelliti e il conseguente ricorso al voto dei calabresi e rassicuro Gianpaolo Chiappetta, che mi accusa di un attacco strumentale, che il Pd, finita la fase congressuale, camminerà unito e metterà in campo idee, energie e potenzialità per candidarsi alla guida della Regione avviando quella nuova stagione di governo che i calabresi, stanchi del centrodestra, attendono da tempo". E' quanto afferma il deputato del Pd, Ernesto Magorno, candidato alla segreteria del partito. "Gianpaolo Chiappetta è forse distratto da altro - aggiunge Magorno - non ha cognizione di ciò che sta avvenendo da tempo nella nostra regione, frutto della cattiva gestione della maggioranza di centrodestra. Quello che si sta verificando con l'emergenza rifiuti, ad esempio, è sotto gli occhi di tutti e non ha bisogno di ulteriori chiarimenti, così come è palese l'incapacità della maggioranza che governa la Regione di dare risposte ai calabresi dalle urgenze alle questioni ordinarie"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore