NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Governatore firma accrediatmento Fondazione Campanella

     

     

    Governatore firma accrediatmento Fondazione Campanella

    20 feb 14 Il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, in qualità di commissario ad acta del Piano di rientro sanitario, ha firmato oggi - informa un comunicato della Giunta - il decreto riguardante l'accreditamento istituzionale della Fondazione per la ricerca e la cura dei tumori "Tommaso Campanella", con sede in località Germaneto di Catanzaro. "Si tratta - dichiara il presidente Scopelliti - di un primo atto concreto che dà certezze ad un percorso condiviso e che sarà seguito da ulteriori provvedimenti necessari a dare stabilità e prospettive ad una struttura fondamentale del servizio sanitario regionale per la cura e la ricerca delle malattie oncologiche". Per la struttura oncologica, per come espressamente specificato nel Dpgr n.122 dell'11 settembre 2013, sono previsti, per il reparto oncologia medicina e chirurgia, 35 posti letto in ricovero ordinario, di cui quattro in regime di ricovero diurno. Inoltre, il presidente Scopelliti ha firmato il decreto che conferma l'accreditamento alla Casa di cura privata "Villa Sant'Anna" di Catanzaro. Le due strutture rientrano nel riordino della rete ospedaliera per la determinazione dei posti letto per acuzie dei soggetti erogatori privati e per post acuzie dei soggetti pubblici e privati, il cui iter è in itinere.

    "Si tratta di un passo in avanti importante nel percorso di salvataggio della struttura sanitaria di eccellenza nel campo oncologico". Lo ha sostenuto il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo in relazione al decreto firmato dal presidente della Giunta regionale Giuseppe Scopelliti per l'accreditamento definitivo della Fondazione Campanella. "Il sindaco - è scritto in una nota - ribadendo il ruolo strategico della 'Campanella' nel sistema sanitario calabrese e catanzarese, ha annunciato che continuerà a vigilare sul percorso individuato dalla Regione per evitare la chiusura della Fondazione e dare un futuro certo agli ammalati e ai dipendenti".

    "Esprimo grande soddisfazione per la firma apposta oggi dal Presidente Scopelliti sul decreto riguardante l'accreditamento della Fondazione Campanella". Lo afferma - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - l'assessore regionale al lavoro e Formazione Professionale, Nazzareno Salerno. "E' il frutto del grande lavoro - aggiunge - e della caparbietà del Governatore della Calabria, con l'obiettivo di migliorare i servizi ai cittadini e salvaguardare i livelli occupazionali, che in questo modo ha dato concrete opportunità di sviluppo ad una struttura in passato a rischio chiusura le cui professionalità possono essere ulteriormente valorizzate. Non si comprende, però, l'assemblea indetta oggi da due dipendenti, il Dott. Minniti ed il Dott. Prati, i quali con toni allarmistici e per certi versi deprecabili hanno persino coinvolto alcuni pazienti, ovvero i principali soggetti che hanno maggior bisogno di essere tutelati. Probabilmente le ragioni di tale preoccupazione sono da ricercare altrove". "La struttura - conclude Salerno - oggi è privata e non vorremmo che una parte del personale sia spaventato dal fatto che verranno valutate le attività dei singoli. La Regione in ogni caso darà seguito al percorso avviato, sempre e comunque nell'interesse dei calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore