NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pd Catanzaro "Mobilitazione per Fondazione Campanella"

     

     

    Pd Catanzaro "Mobilitazione per Fondazione Campanella"

    20 feb 14 Il segretario provinciale di Catanzaro del Pd, Enzo Bruno, ed i vice segretari Gianluca Cuda e Davide Zicchinella hanno tenuto una conferenza stampa, alla presenza del consigliere regionale Tonino Scalzo, sulla situazione del Polo oncologico. Bruno ha riferito anche dell'esito dell'incontro che i componenti della segreteria provinciale, alla presenza dei consiglieri regionali Pierino Amato e Antonio Scalzo, hanno avuto con il presidente della Fondazione Campanella, Falzea. "La situazione - ha affermato Bruno - si sta evolvendo in negativo. La Fondazione Campanella è una struttura importante nel panorama sanitario calabrese che la Regione sta costringendo alla chiusura per consunzione. Il rischio, infatti, è quello di soccombere a causa per i debiti. Basta pensare che la Fondazione ha disposizione solo dieci milioni di euro, quando ne servono già 14 per pagare il personale. Chiediamo un appuntamento immediato al governatore Scopelliti. Ci mobiliteremo affinché i lavoratori non si sentano soli. Chiederemo anche un intervento del Prefetto di Catanzaro. La Regione deve dirci quale percorso intende seguire per dare risposte concrete ai lavoratori e ai dipendenti". Zicchinella ha affermato che "altrove analoghi problemi di accreditamento si risolvono per Catanzaro sembra non tenersi conto delle ricadute in termini occupazionali e servizi di eccellenza prestati. Sono, infatti, 174, tra medici, infermieri e personale amministrativo, a rischiare il posto. Questa situazione mette a disagio i lavoratori. E' forse giunto il momento che i calabresi, ovunque, divorzino dalla Giunta Scopelliti che a pochi mesi dalla fine della legislatura non è riuscito a dare risposte in alcun settore strategico". Scalzo ha evidenziato che "la Fondazione è una struttura di diritto privato del quale fanno parte anche Università e Regione, richiamiamo questi enti alle proprie responsabilità. Noi dal canto nostro siamo pronti a sollecitare un incontro con Scopelliti: la Regione, prima di tutto, deve farsi carico di trasferire alla fondazione le somme arretrate dovute. Devono essere mantenuti gli impegni. La Regione si faccia carico di questo centro, che è di tutti i calabresi e non solo dei catanzaresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore