NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Emergenza rifiuti a Catanzaro, minoranza "Inquietante risposta"

     

     

    Emergenza rifiuti a Catanzaro, minoranza "Inquietante risposta dalla Puglia"

    18 feb 14 "Sull'emergenza rifiuti, premesso che è causata da anni di nulla (se non si programma, se non si fa la differenziata, non c'è discarica che tenga), è inquietante che il Sindaco abbia sbandierato per giorni che l'emergenza era in via di risoluzione grazie al dirottamento dei rifiuti in Puglia, e la Regione Puglia risponda che non è vero niente. Anche su questo, nessuna chiarezza, nessuna trasparenza, niente di niente". È quanto sostengono, in una nota, i gruppi consiliari di minoranza del Comune di Catanzaro, Pd, Psi, Sel e Idv. "Avevamo presentato, il 9 dicembre scorso - dicono ancora i gruppi di minoranza - un'interrogazione urgente al Sindaco, trasmessa per conoscenza anche al Prefetto, sulla rete idrica e in particolare sull'impianto di Santa Domenica. Chiedevamo, tra le altre cose, quali fossero le condizioni effettive della rete idrica e di quali interventi straordinari e strutturali necessitasse la condotta di Santa Domenica. Ma il Sindaco non si è degnato di rispondere, nonostante i ripetuti solleciti. In questi giorni, grazie all'impegno di un comune cittadino che ha scattato alcune foto sul posto, la Città ne sa di più. E questo grazie all'impegno e al senso civico di un cittadino e non alla (non) trasparenza di un'Amministrazione che, evidentemente, ha altro a cui pensare, aspettando magari la prossima emergenza per annunciare di averla brillantemente superata". "Chiediamo a gran voce - conclude la nota - di intervenire adesso che c'è il bel tempo, prevenendo le condizioni di emergenza che nuovamente, per forza di cose, si verificheranno. Non si può continuare a disperarsi a danno avvenuto e a restare immobili e inerti in fase di prevenzione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore