NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bruno Bossio "No a scaricare peso spending review su Lsu"

     

     

    Bruno Bossio "No a scaricare peso spending review su Lsu"

    17 feb 14 "Stamane ho partecipato all'assemblea spontanea sotto la prefettura di Cosenza dei lavoratori ex Lsu della scuola che il prossimo 28 febbraio rischiano di perdere il loro posto di lavoro". E' quanto afferma, in una dichiarazione, la deputata del Pd Enza Bruno Bossio. "L'iniziativa è la prima dello stato di agitazione promosso dalla Filcam Cgil - prosegue Bruno Bossio - per la soluzione di questa ennesima vertenza che ha assunto connotati paradossali: infatti, nonostante si tratti di persone che sono state stabilizzate da tempo (Legge 124/99 e DL 65/2001) attraverso la loro contrattualizzazione con le ditte che gestiscono i servizi di pulizia nelle scuole, oggi sono costrette a subire il peso assurdo di una spending rewiew che viene fatta ricadere soltanto sulle loro spalle". "In pratica, questi 24 mila lavoratori, 1300 in Calabria, in ragione di ribassi anomali operati dalle ditte appaltatrici con la Consip - dice ancora la parlamentare - oggi sono stati risospinti nel precariato, con decurtazioni fino al 50% del loro già magro stipendio. Ma la cosa più drammatica è che ad essi è stata inviata una raccomandata con la quale viene comunicata la cessazione del rapporto di lavoro per il prossimo 28 febbraio. Dal primo marzo, dunque, 24 mila famiglie italiane, e tra queste 1.300 calabresi, resteranno senza lavoro e senza reddito. Questa mattina ho voluto essere tra loro non solo per dimostrare vicinanza e solidarietà ma per sostenere la loro lotta insieme alle organizzazioni sindacali, lotta che deve ottenere due risultati immediati: la proroga di almeno altri due mesi dei contratti in essere e la soluzione definitiva di questa ennesima emergenza sociale che, cosa più grave, riguarda persone che lavorano per la pubblica amministrazione centrale che, invece di tutelarli, ne calpesta i diritti fondamentali". "Per quanto mi riguarda - conclude Enza Bruno Bossio - ho dato la mia piena disponibilità a sostenere questa vertenza a livello istituzionale, sia a livello parlamentare sia nei confronti del nuovo Governo"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore