NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pacenza "Ncd non denigri chi crede in altro progetto"

     

     

    Pacenza "Ncd non denigri chi crede in altro progetto"

    16 feb 14 "La dialettica politica non può e non deve assestarsi su toni di rottura, ma cercare di aggregare e fare sintesi, tanto più se questo confronto avviene tra aderenti ad una stessa area moderata che oggi si trova spaccata al suo interno circa l'opportunità di offrire o meno il proprio appoggio ad un governo ibrido e senza forma". Così il presidente della Commissione regionale Sanità Salvatore Pacenza (Forza Italia) circa le dichiarazioni del leader di Ncd Angelino Alfano. "Molto probabilmente - aggiunge - le aspettative di chi ha aderito al Ncd erano diverse e oggi vengono purtroppo di gran lunga ridimensionate dall'attualità politica. È innegabile che la grande rivoluzione liberale ha un padre in questo Paese ed è Silvio Berlusconi, ma è questa una lotta politica che ha richiesto e sta richiedendo lo sforzo di tutti. Non si può denigrare chi crede in un progetto politico piuttosto che in un altro. È ingeneroso che ciò venga stimolato proprio da chi in questa area moderata ha ricoperto e ricopre ruoli apicali grazie all'azione politica del presidente Berlusconi". "Con queste persone - prosegue Pacenza - tra l'altro si è condiviso, non solo dei percorsi politici, ma in qualche caso anche dei percorsi umani. Tutto ciò fa male al centrodestra e non rafforza chi in questo momento ha scelto di non sposare la causa di Forza Italia, unico vero progetto moderato, liberale e riformista che si sia dimostrato credibile in questo Paese. Forza Italia e Ncd hanno un obbiettivo comune, sarebbe un peccato non centrarlo a causa di rivalse personali e di risolvibili incomprensioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore