NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lo Moro "Renzi s'impegni su omogeneità decreti legge"

     

     

    Lo Moro "Renzi s'impegni su omogeneità decreti legge"

    16 feb 14 "Presto saremo chiamati ad un voto di fiducia e in quella fase, per noi del Pd, non basterà il voto della direzione". Lo afferma la senatrice del Pd, Doris Lo Moro, capogruppo al Senato nella Commissione Affari Costituzionali. "Da mesi lottiamo - aggiunge - per ottenere una riduzione dei decreti legge e provvedimenti comunque omogenei e rispondenti ai criteri di legge. Non siamo riusciti nell'intento, malgrado audizioni e rassicurazioni cadute nel vuoto. La recente sentenza sulla Fini-Giovanardi, che personalmente saluto con favore, è un nuovo avviso ai naviganti. Non sono tollerabili decreti legge omnibus e serve maggiore rispetto dei due rami del Parlamento che, a Costituzione invariata, sono chiamati ad esprimere entrambi la fiducia all'esecutivo". "Mi aspetto - prosegue Lo Moro - che su questo ci sia un impegno chiaro del nuovo Premier. Considerata la fase, in cui non c'è stato ancora un incarico e non c'è pertanto ancora un programma, chiederei anche al Segretario del Pd di valorizzare il lavoro sulla giustizia predisposto dalla task force contro la criminalità nominata da Letta e di dare un segnale preciso su argomenti a cui il popolo della sinistra, parlamentari compresi, sono molto sensibili. Parlo del falso in bilancio, dell'autoriciclaggio e del conflitto d'interessi, oltre che ovviamente del lavoro e delle riforme".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore