NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Area Renzi: irregolarità, annullare voto primarie PD a Vibo

     

     

    Area Renzi: irregolarità, annullare voto primarie PD a Vibo

    16 feb 14 L'Area Renzi della Calabria, che appoggia la candidatura a segretario regionale del Pd di Ernesto Magorno, in una nota denuncia le irregolarità durante le operazioni di voto e di insediamento dei seggi a Vibo Valentia. "Quanto accaduto questa mattina - è scritto in una nota - nella sede dei seggi di Vibo Valentia, nelle sedi di Vibo Marina (con annullamento del seggio stesso nella notte senza motivo alcuno) e Vena-Triparni (con costituzione del seggio con i soli componenti dell'Area del candidato Canale e che alle ore 10.30 risultava ancora chiuso) è la solita mortificazione della buona politica. E' superfluo sottolineare che si celebrano le primarie per consentire un'ampia condivisione democratica alla scelta del segretario regionale". "Tale fondamentale principio, però, non vale - prosegue - per la nostra provincia e soprattutto per la nostra città, che ha visto ancora una volta l'ennesimo episodio di prevaricazione. La metodologia seguita nei seggi elettorali dalle figure organizzative preposte, caratterizzate da provocazioni che nulla hanno a che fare con la competizione politica e democratica in fase di svolgimento, inducono tutti ad una intransigente e rigorosa riflessione di più ampia natura soprattutto per la delicata fase politica e l'imminente orizzonte delle scadenze elettorali. Lo svolgersi dei fatti coinvolge anche le responsabilità degli organismi provinciali che avrebbero dovuto rendersi garanti di un sereno svolgimento di una competizione aperta alla partecipazione collettiva". "Si chiede pertanto - conclude l'Area Renzi della Calabria - alla Commissione Regionale e Nazionale l'annullamento delle odierne votazioni nella Città di Vibo Valentia e l'apertura di una nuova fase politica attraverso un confronto per dare una seria proiezione futura al nostro partito"

    Segretario: tutto regolare. "Ho letto la nota dell'area renziana che con argomentazioni pretestuose chiede l'annullamento del voto. Eccepisce chissà quali irregolarità, ma in realtà alla biblioteca comunale di Vibo Valentia tutto procede regolarmente e serenamente nel pieno rispetto delle norme e del buonsenso". E' quanto afferma il segretario cittadino di Vibo Valentia del Partito democratico Stefano Soriano, sulle presunte irregolarità denunciate nello svolgimento delle Primarie. "In questo momento - aggiunge Stefano Soriano - c'è una civile folla in fila per votare, il seggio è aperto. Esprimo sconcerto per certe prese di posizione strumentali che fanno solo male al partito e alla democrazia"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore