NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Pugliano "Si lavora a soluzioni tampone per emergenza rifiuti"

     

     

    Ass. Pugliano "Si lavora a soluzioni tampone per emergenza rifiuti"

    12 feb 14 "Ci vorrà ancora qualche giorno per la riapertura della discarica di Pianopoli dove c'è un problema di smaltimento del percolato. Nel frattempo ci stiamo attivando per trovare delle altre possibili soluzioni tampone". Lo ha detto alle agenzie l'assessore all'Ambiente della Regione Calabria, Francesco Pugliano, in relazione all'emergenza rifiuti che sta interessando la regione. "Allo stato - ha aggiunto Pugliano - le possibili vie d'uscita che stiamo perseguendo concernono l'attivazione di due tavoli, grazie alla disponibilità del Prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao e del suo staff, con le amministrazioni comunali di Scala Coeli e di Celico e con le società private che gestiscono le rispettive discariche, per utilizzare tali impianti per un periodo di tempo ristretto, in pratica quanto necessario a consentire la riapertura di Pianopoli, il cui periodo di chiusura non è stato quantificato ma dovrebbe riguardare qualche giorno. E, poi, la discussione in Commissione regionale Ambiente, dove si sta lavorando per poter portare in Consiglio regionale, nella riunione di lunedì prossimo, una norma che consenta, per il 2014, di utilizzare gli impianti privati già in possesso dell'autorizzazione durante la passata gestione commissariale. Approvata questa norma sarà possibile smaltire in tali impianti quella parte di rifiuti che attualmente non trova collocazione all'interno degli impianti pubblici". "E' chiaro - ha detto ancora l'assessore Pugliano - che ci stiamo muovendo per trovare delle soluzioni tampone visto che anche da parte delle altre regioni vicine non abbiamo ottenuto alcuna disponibilità e tenuto conto, inoltre, che le procedure per inviare i rifiuti all'estero ancora non sono ancora potute partire".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore