NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Canale "Dai territori può nascere nuovo PD"

     

     

    Canale "Dai territori può nascere nuovo PD"

    10 feb 14 "La tappa di Gioiosa Ionica della mia campagna congressuale ha rafforzato in me la convinzione che dai territori calabresi possa nascere un Partito Democratico nuovo, fatto di militanti, amministratori e dirigenti consapevoli, innovativi, indipendenti e competenti". Lo afferma in una nota il candidato alla segreteria regionale del Pd, Massimo Canale. "Mi convinco ad ogni tappa - aggiunge - che sono loro la speranza dei democratici e dei calabresi tutti affinché la politica del prossimo futuro possa regalare un sogno e delle aspettative diverse a chi vive in questa terra e vuole rimanerci. Vedo tanta passione negli occhi di ognuno e vedo tanti progetti portati avanti con idee nuove e originali, come il progetto Recosol che accoglie i nostri fratelli migranti non come un problema, ma come un arricchimento umano, sociale, culturale e anche economico. Sono calabresi la cui domanda chiave davanti ad un immigrato non è "da dove vieni, straniero", ma "come possiamo lavorare insieme, fratello". I fenomeni migratori vanno governati con una logica pragmatica, di grande apertura mentale e politica. Superando la dinamica repressiva, ampiamente fallita nell'ambito delle politiche nazionali degli ultimi anni. Costruendo un sistema integrato di servizi e di processi (nella conoscenza di nuove culture e di nuove lingue, nel ripopolamento dei nostri centri storici, nella ricostruzione di un tessuto artigianale e commerciale, nella formazione, nello sviluppo di nuove competenze e professionalità, ecc.) che soli possono fare dei migranti un valore aggiunto per la società e l'economia calabrese". "Una Calabria - prosegue Canale - crocevia di culture e civiltà, terra d'accoglienza e integrazione. Una Calabria che non pretende ma si offre. Le nostre priorità: superamento della logica detentiva del Centro per immigrati di Crotone e valorizzazione dell'accoglienza diffusa tipica del "Modello Riace"; investimenti risolutivi sulla piaga del "caporalato" e dell'illegalità lavorativa che pone ai margini i migranti; piena attuazione logistica e finanziaria della Legge Regionale 18/09, la legge quadro sull'accoglienza e l'integrazione dei migranti; accesso facilitato e gratuito ai servizi sanitari di base forniti dalle Asp calabresi, a partire da uno screening iniziale che tuteli migranti e residenti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore