NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Grillo "Grazie a sinergia salvi 2 posti Fersav Vibo"

     

     

    Grillo "Grazie a sinergia salvi 2 posti Fersav Vibo"

    09 feb 14 "Una sinergia istituzionale e sindacale unica, forse storica. I posti di lavoro di 25 persone sono stati salvati". E' quanto si afferma in un comunicato diramato dal consigliere regionale Alfonso Grillo in merito alla vertenza Fersav. "La minaccia della disoccupazione - riporta il comunicato - è stata definitivamente scongiurata. Ci tengono a farlo sapere i lavoratori della 'Fersav srl' di Vibo Valentia che, a seguito dell'accordo siglato nel mese di settembre 2013 con la Regione, la società Fdc srl, i liquidatori della Fersav, il consorzio Cometra e con il segretario regionale della Fit Cisl Tonino Procopio, sono stati assorbiti dalle Ferrovie della Calabria. Alla luce del successo attraverso il quale è stato garantito loro un futuro occupazionale roseo, i dipendenti in questione intendono esprimere 'uno speciale ringraziamento indirizzato a tutte le forze politiche e sindacali che hanno operato al fine di salvare il posto di lavoro di ben 25 persone'. Si tratta dei dipendenti dapprima appartenenti al Cento automobilistico di Vibo Valentia e Tropea, la 'Fersav' appunto, azienda che aveva paventato la possibilità di ridurre drasticamente personale ed orari di lavoro in funzione di una cessione aziendale in favore di vettori privati". "Con l'accordo siglato - afferma uno dei dipendenti, Roberto Ferrara - ci è stata data una seconda occasione. Oggi, abbiamo ancora il nostro posto di lavoro. Ma se così è il merito va riconosciuto all'assessore ai Trasporti Luigi Fedele, al consigliere regionale Alfonso Grillo, al segretario provinciale della Cisl Sergio Pititto, ai sindaci Franco Barbalace e Franco Galati, oltre che al presidente delle Ferrovie della Calabria e al direttore generale, rispettivamente Giuseppe Pedà e Giuseppe Lo Feudo. Grazie, a chi ha avuto a cuore la nostra storia e il nostro futuro". Il consigliere Grillo, dal canto suo, plaude alla sinergia operativa che ha condotto al risultato. «Spero - dice Grillo - che la comunione d'intenti, tesa alla salvaguardia dei posti di lavoro, registrata nel corso di questa trattativa, sia da esempio per il futuro di tanti altri lavoratori cui è messo a rischio il diritto sacrosanto al lavoro"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore