NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile "Straordinaria partecipazione a manifestazione Ncd"

     

     

    Gentile "Straordinaria partecipazione a manifestazione Ncd"

    09 feb 14 "La straordinaria manifestazione di ieri a Cosenza è servita per contaminare positivamente le grandi forze politiche: il monito lanciato da Alfano per una legge elettorale che eviti la riproposizione dei nominati è stato raccolto". Lo afferma, in una nota, il senatore Antonio Gentile coordinatore regionale del Nuovo centrodestra calabrese. "Una manifestazione quella del Rendano che ha dimostrato - prosegue Gentile - come il Ncd abbia una connotazione nazionale inculcata nella tradizione del meridionalismo. La proposta di modificare l'Italicum parte dalla consapevolezza di sconfiggere i sentimenti del l'antipolitica. Alfano ha sottolineato l' aspetto cruciale della partecipazione che una norma di conferma delle liste bloccate comprime favorendo la demagogia populista che imperversa nel nostro Paese. Il lievito di crescita del nostro partito ha rivitalizzato la coalizione dei moderati, ma la gente chiede di poter essere rappresentata e di scegliersi i deputati e senatori senza imposizioni di vertice". "Gentile ha ringraziato Alfano, prosegue la nota, 'per le bellissime parole spese sulla vicenda del piccolo Coco' che ha traumatizzato l'opinione pubblica. Anche la questione dei 700 rom che vivono nelle baracche è lo specchio di un degrado che città cone Cosenza non meritano'". "Il coordinatore regionale di Ncd - è detto ancora - ha elogiato Quagliariello 'capace - ha sostenuto - di disegnare un'architrave istituzionale densa di significati' e Schifani 'che ha ripercorso la tormentata fase dell'autunno scorso e il nostro senso di responsabilità. Chiusura dedicata a Scopelliti: 'sarà ancora Governatore e completerà l'opera passando in una fase del fare decisiva per la nostra regione'"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore