NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Talarico presenta progetto per corso autodifesa donne

     

     

    Talarico presenta progetto per corso autodifesa donne

    08 feb 14 Martedì 11 febbraio alle ore 11.30 nell'auditorium del Liceo "Campanella" di Lamezia Terme verrà presentato un progetto di informazione contro la violenza sulle donne assieme al corso di autodifesa gratuito dal titolo "La Regione ti difende". All'iniziativa - che ha il patrocinio del Consiglio regionale e che è stata promossa dall'Asd Centro Sport Karate di Lamezia - parteciperà il presidente Francesco Talarico. "E' un progetto di alta valenza sociale - ha detto Talarico - contro l'odioso fenomeno della violenza sulle donne che ha ormai raggiunto picchi allarmanti. Siamo davanti ad una piaga sociale, specchio di una società che ha smarrito i suoi valori di riferimento. Un fenomeno che bisogna contrastare con tutti gli strumenti in campo, investendo in prevenzione e cultura. Ma soprattutto facendo rete con le forze sane della società. La massima Istituzione rappresentativa della Calabria, fin dall'inizio della legislatura, ha fatto responsabilmente la sua parte con iniziative importanti di confronto e sensibilizzazione aperte alla cittadinanza e lavorando a nuove normative regionali di sostegno, prevenzione e formazione di personale specializzato per arginare il dilagante fenomeno della violenza". Al convegno porteranno un loro indirizzo di saluto il prof. Giovanni Martello, dirigente del Liceo "Tommaso Campanella" di Lamezia Terme, Mario Amendola, direttore tecnico e fondatore del Centro Sport Karate e Mons. Luigi Cantafora, Vescovo di Lamezia Terme. All'incontro moderato da Guglielmo Mastroianni, interverranno il dott. Antonio Borelli, dirigente del Commissariato di Polizia di Lamezia Terme, il Capitano Fabio Vincelli, comandante della Compagnia dei carabinieri, e il dott. Santo Melidona, sostituto procuratore presso il Tribunale di Lamezia. Le conclusioni sono affidate al presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore