NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Alfano a Cosenza "Con Udc, centro destra unito vince"

     

    Alfano al Rendano di Cosenza

     

    Alfano a Cosenza "Con Udc, centro destra unito vince"

    08 feb 14 "La forza dei moderati italiani e' che essendo la maggioranza vi e' una formula molto netta e molto chiara per vincere: bisogna stare uniti". Così Angelino Alfano sul riavvicinamento di Pier Ferdinando Casini al centrodestra. "Uniti si vince - ha aggiunto Alfano - e noi chiediamo che il metodo per raggiungere questa unità la prossima volta sia rappresentato esattamente dalle primarie".

    Pd deve dire o meno se crede in Letta. "Noi abbiamo un interlocutore che è il Pd. Questo partito ha un presidente del Consiglio che si chiama Enrico Letta e che in questo momento governa il Paese. Noi pensiamo che spetti al Pd dire con grande chiarezza se ci crede in questo governo". Lo ha detto Angelino Alfano, vice premier e leader di Ncd, a Cosenza per partecipare ad un'iniziativa del partito, rispondendo ad una domanda sulle ultime prese di posizione di Matteo Renzi. "Abbiamo ribadito - ha aggiunto Alfano - che siamo pronti a continuare a sostenere il Governo, a firmare un contratto che fissi alcuni punti programmatici per il 2014 e che ci porti al voto nel 2015. Tutto ciò sarà possibile inserendo le nostre priorità: al primo posto c'è il lavoro, l'occupazione, quindi l'abbassamento delle tasse e la rivitalizzazione del sistema burocratico. Se ci saranno questi punti, siamo pronti ad andare avanti".

    M5S fuori da ogni regola. "L'atteggiamento dei Cinque Stelle va fuori da ogni regola di buon senso istituzionale e anche di funzionamento democratico". Lo ha detto Angelino Alfano facendo riferimento alla tensione in atto tra la presidente della Camera Laura Boldrini e il movimento Cinque Stelle. "Le nostre leggi e il nostro ordinamento - ha aggiunto Alfano - consentono di fare tutte le proteste civili che si vogliono, ma nel momento in cui c'è il Parlamento riunito per lavorare occorre fare in modo che possa produrre".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore