NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Alfano in Calabria "Su Reggio valuterò. Sostegno a Letta"

     

     

    Alfano in Calabria "Su Reggio valuterò. Sostegno a Letta"

    08 feb 14 "Ho detto a Giuseppe Scopelliti che su Reggio Calabria valuterò con la massima correttezza e prudenza istituzionale quanto è necessario fare". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno, Angelino Alfano, partecipando a Reggio Calabria ad una manifestazione politica del Nuovo Centrodestra, in relazione alla richiesta di proroga fatta dai commissari del Comune di Reggio Calabria, sciolto nel 2012 per contiguità mafiose.

    Sostegno a Letta. Angelino Alfano, a Reggio Calabria per partecipare ad una manifestazione del Nuovo Centrodestra di cui è il leader, ha confermato, parlando con i giornalisti, "il convinto sostegno a Enrico Letta". "Dodici mesi, per consentire - ha aggiunto - di fare le cose necessarie e subito dopo passare al voto".

    No a cambio Letta Renzi: "Il Pd, dopo il derby decennale D'Alema-Veltroni, adesso non può riproporre il Letta-Renzi, perché l'Italia non può attendere oltre". Lo ha detto Angelino Alfano a Reggio Calabria.

    Sostegno a Scopelliti. "Se qualcuno spera che Giuseppe Scopelliti vada via, magari verso altre esperienze istituzionali, se lo tolga dalla testa. È stato eletto presidente della Regione con un voto inequivocabile, che a Reggio gli ha tributato una straordinaria vittoria proprio perché la gente ne ha riconosciuto le qualità". Così a Reggio Calabria Angelino Alfano, leader del Nuovo centrodestra.

    Famiglie e occupazione le priorità. Le priorità dell'azione di governo "non possono essere i diritti delle coppie di fatto o l'integrazione degli immigrati, che rispettiamo, ma diritto alla vita, che nessuna legge può togliere, e sostegno alle famiglie, quelle composte da un uomo e una donna, su cui ricadono i sacrifici imposti dalla crisi, e la disoccupazione giovanile". Lo ha detto Angelino Alfano a Reggio Calabria. Alfano, nel corso dell'iniziativa promossa dal Ncd si è soffermato sul programma per il rilancio dell'occupazione e del lavoro. "Proponiamo - ha sostenuto - zero tasse per le nuove assunzioni. Un programma a 'burocrazia zero' per l'avviamento delle attività, con l'eliminazione di sportelli unici o conferenza di servizi, perché se un imprenditore ha un'idea bisogna consentirgli di avviarla, con lo Stato che controlli successivamente il rispetto della legge"

    Via i criminali dalla Calabria, non i laureati. "Sono felice per avere sentito dire che in questa bellissima città sono tantissimi i cittadini che vogliono liberarsi della 'ndrangheta". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno, Angelino Alfano, a Reggio Calabria rispondendo ad una domanda sull'incontro che ha avuto in Prefettura con i vertici della magistratura reggina. "Farò di tutto come Ministro dell'Interno - ha aggiunto Alfano - perché vadano via da Reggio Calabria, invece dei giovani laureati, i delinquenti ed i criminali, perché qui servono nuovi cervelli per organizzare il futuro"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore